WSBK: Dito amputato per John Hopkins
John Hopkins perde l'ultima falange dell'anulare destro, ma sarà in pista a Phillip Island
John Hopkins è stato operato qualche ora fa, gli è stato amputata l’ultima falange dell’anulare della mano destra, infortunato durante il round di Brno 2011 della MotoGP (dove era impegnato come Wild Card Suzuki), e mai guarito realmente. La decisione è stata presa dopo numerose operazioni e complicazioni che hanno spinto i medici a propendere per l’amputazione, che non influenzerà l’inizio della sua prossima stagione in Superbike con Crescent Suzuki.
“Sono andato dal dottore per un report sullo stato del dito e non era messo bene. Non è mai bello perdere una parte del corpo, ma era senza dubbio la miglior cosa da fare altrimenti avrei continuato a portare dietro il problema per parecchio tempo, senza un risultato garantito alla fine. A parte il dolore per l’amputazione, ora posso dire che mi sento meglio.
Ora passerò 10 giorni di riposo totale, poi potrò cominciare di nuovo con l’allenamento. Devo mettermi in forma anche se il mio livello fisico attuale è abbastanza buono. Devo allenarmi sodo per rientrare in moto in tre settimane, sono sicuro che tornerò in forma per l’Australia – poi conclude – So che la moto va bene e ho già corso a Phillip Island, non avrò problemi con la moto all’inizio. Il livello è sicuramente alto, ma saremo competitivi fin dall’inizio”
foto | @JHopper21