Toni Bou inaugura il 2012 con una vittoria

Il 5 volte Campione del Mondo di X-Trial, Toni Bou, conquista la vittoria nella prima uscita del 2012. Nella tappa francese di Strasburgo il suo compagno Fujinami si piazza 4°.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 16 gen 2012
Toni Bou inaugura il 2012 con una vittoria


E non poteva esser che altrimenti! Il pentaCampione del Mondo di X-trial, Toni Bou, ha iniziato ieri la sua difesa del titolo iridato che ha conquistato negli ultimi 5 anni di fila e lo ha fatto nel miglior modo possibile, ottenendo una vittoria indiscutibile. Il pilota Repsol ha vinto con maestria la tappa di Strasburgo, primo degli otto round inclusi nel calendario della stagione Trial Indoor 2012. Il suo compagno di squadra Takahisa Fujinami, ha invece concluso al quarto posto, appena fuori del podio, anche se a pari punti con il terzo classificato.

Bou ha dominato le tre fasi del round alsaziano, terminando il primo turno senza alcuna penalità e mantenendo tale il suo tabellino di marcia anche dopo il parallelo di semifinale. Con un vantaggio di dieci punti rispetto agli altri tre finalisti, il campionissimo spagnolo ha avuto un rendimento straordinario nei momenti chiave dello Strasbourg Indoor Trial. Alla fine, ha preso 1 solo punto di penalità nel parallelo contro il suo compagno di squadra della Repsol Montesa Honda Team, Takahisa Fujinami, e un altro punto in extra-time nella seconda prova individuale.

Takahisa Fujinami è arrivato quarto, a 1 punto di distanza dalla seconda posizione. Il pilota giapponese ha infatti mancato il terzo posto a causa del suo risultato in qualifica. La sua 6a posizione al primo giro, con 11 punti, è purtroppo stata cruciale per lui in questo caso di pareggio con Albert Cabestany. Il secondo round dell’ X-Trial World Championship avrà luogo sabato prossimo 21 gennaio, a Ginevra (Svizzera).

Xtrial Strasburgo Indoor
Xtrial Strasburgo Indoor
Xtrial Strasburgo Indoor

Strasbourg Indoor Trial:
1. Toni Bou 2 points
2. Adam Raga 21 points
3. Albert Cabestany 22 points
4. Takahisa Fujinami 22 points
5. Jeroni Fajardo 16 points

Classifica Mondiale:
1. Toni Bou 20 points
2. Adam Raga 15 points
3. Albert Cabestany 12 points
4. Takahisa Fujinami 9 points
5. Jeroni Fajardo 6 points

Ultime notizie