Trofeo Italiano Amatori, Pro K-Cup e Michelin Power Cup

Novità 2012 per i trofei: Trofeo Italiano Amatori, Pro K-Cup e Michelin Power Cup

Di Gianluca
Pubblicato il 17 gen 2012
Trofeo Italiano Amatori, Pro K-Cup e Michelin Power Cup


Novità in arrivo per i trofei “Italiano Amatori”, “Pro K-Cup” e “Trofeo Michelin Power Cup” che hanno in comune l’organizzazione. Il Trofeo Italiano Amatori e Pro K-Cup è l’unico trofeo in Italia dove i piloti vengono selezionati al momento della iscrizione in base ai tempi fatti l’anno precedente, e divisi in 3 diverse griglie di partenza per la 600 e 3 diverse griglie di partenza per la 1000, dove tra il primo e l’ultimo pilota ci sono circa 4 secondi di differenza.

Una regola che consente di creare categorie omogenee nelle quali i piloti possono divertisti che “colleghi” veloci (o lenti) come loro. In altri trofei questa selezione non viene fatta, i piloti vengono messi tutti in una unica griglia di partenza e la differenza tra il primo e l’ultimo spesso è anche di 20 secondi a giro ed i piloti in alcuni casi vengono doppiati, in altri gareggiano da soli e non si divertono. Il costo di iscrizione al Trofeo Italiano Amatori e Pro K-Cup è di 650 euro. Gli pneumatici utilizzati nel trofeo sono Metzeler.

Il Trofeo Michelin Power Cup è uno dei trofei tra quelli meglio organizzati con una quantità e qualità dei servizi di primissimo livello; il costro dell’iscrizione serve per coprire le tasse federali e si pagano solo le gare effettivamente svolte. L’iscrizione al trofeo ha un costo di 750 euro a fronte della quale vengono regalati 2 treni di pneumatici utilizzabili per le gare, 1 Kit lubrificanti Castrol del Valore di 200 euro circa, 1 kit di abbigliamento Michelin ed una cena per due persone a fine anno in occasione della festa di premiazione. Gli pneumatici che verranno utilizzati nel 2012 costano 315 euro e garantiscono ottime prestazioni.

Le 8 griglie di partenza dei nostri trofei, 4 per la classe 600 e 4 per la classe 1000 hanno tutte le stesse date e le stesse piste. Questo il calendario:

22 aprile – Misano
27 maggio – Vallelunga
17 giugno – Mugello
15 luglio – Varano
26 agosto – Mugello

Se volete saperne di più sui Trofei visitate i siti dedicati www.trofeoitalianoamatori.it e www.powercup.it oppure fate un salto al Motor Bike 2012 di Verona dal 20 al 22 Gennaio al Padiglione 6 Stand 18V.

Ultime notizie