Marc Marquez sotto i ferri: l'operazione è andata bene

Successivamente ai problemi riscontrati dopo la caduta del 21 ottobre scorso in Malesia, il giovane pilota del team Honda Repsol è stato sottoposto ad un'operazione chirurgica all'occhio destro, andata a buon fine.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 17 gen 2012
Marc Marquez sotto i ferri:  l'operazione è andata bene


Era da tempo sotto osservazione in attesa di una possibile operazione all’occhio destro, avvenuta ieri mattina presso l’Unità Chirurgica Oculistica Ambulatoriale de l’Hospital Clinico de Barcellona. L’operazione è stata eseguita in day hospital e il giovane pilota è tornato subito a casa dove dovrà continuare la sua convalescenza per le prossime settimane.

Dopo la banale caduta dello scorso 21 ottobre a Sepang, in seguito alla botta, il pilota ha accusato un malessere che gli provocava problemi alla vista. Messo sotto osservazione per un lungo periodo da un’esperta equipe di medici, Marc Marquez è stato operato all’occhio destro dal dottor Bernardo Sánchez Dalmau proprio ieri mattina. Il chirurgo è intervenuto sulla paralisi della parte superiore del muscolo obliquo destro, causata da un trauma al quarto nervo craniale destro in seguito alla caduta.

Dopo aver dimesso il giovane paziente, il dottor Sánchez ha dichiarato: “Il paziente ha subìto l’operazione in anestesia locale ed il risultato è stato molto soddisfacente. Adesso Marc dovrà continuare la sua convalescenza a casa!” Negli ultimi tre mesi, il Campione della Classe 125 aveva recuperato parzialmente la vista nell’occhio destro, ma non aveva raggiunto il livello necessario richiesto ad un pilota professionista. Dall’8 al 10 febbraio, Marc è atteso sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, dove prenderà parte ai test della classe Moto2. Naturalmente, durante queste giornate di prova, il pilota testerà sia la moto che il suo occhio. Lo staff di Motoblog augura a Marc una buona convalescenza!

Ultime notizie