Alpinestars: giacca Revolution Drystar e stivali Hydro Sport Drystar

Alpinestars propone due nuovi capi d'abbigliamento tecnici: la giacca Revolution Drystar e gli stivali Hydro Sport Drystar.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 18 gen 2012
Alpinestars: giacca Revolution Drystar e stivali Hydro Sport Drystar


Un 2012 ricco di novità per Alpinestars che continua a proporre nuovi capi d’abbigliamento per i motociclisti che si tengono al passo coi tempi! Per ripararsi dal freddo pungente e dalle intemperie, la “Stella Alpina” propone la nuova giacca Revolution Drystar, caratterizzata da un’elegante integrazione di materiali innovativi e stile classico. Il taglio è lungo e il cotone spazzolato con riporto poliuretanico assicura alla giacca una maggiore resistenza all’abrasione e un maggiore comfort. Quattro tasche situate nella parte esterna permettono di riporre in tutta sicurezza gli oggetti personali, mentre all’interno troviamo un gilet termico trapuntato staccabile abbinato alla famosa membrana Drystar® .

Nonostante il taglio elegante della giacca Revolution Drystar, Alpinestars non rinuncia alla sicurezza, dotando il capo con iprotettori Bio Armor estraibili certificati CE e strisce catarifrangenti integrate che migliorano la visibilità del pilota in condizioni di luce scarsa. Come optional troviamo i protettori per schiena e torace. Sul retro delle spalle sono stati situati degli estrattori d’aria che migliorano la ventilazione, mentre a proteggere la testa in caso di vento o pioggia ci pensa un cappuccio staccabile con zip sul colletto.

L’altra proposta di Alpinestars per il 2012 sono i nuovi stivali Hydro Sport Drystar, studiati per il motociclista sportivo che necessita di uno stivale adatto a tutte le condizioni meteorologiche. All’esterno troviamo la tomaia in microfibra leggera, resistente e antiabrasione. Non poteva mancare la brevettata membrana in Drystar® impermeabile e traspirante che impedisce all’umidità di entrare nello stivale e al tempo stesso altamente traspirante. La suola in gomma vulcanizzata è comoda e leggera e garantisce un’ottima aderenza anche sulle superfici scivolose.

Alpinestars Revolution Drystar e Hydro Sports Drystar
Alpinestars Revolution Drystar e Hydro Sports Drystar
Alpinestars Revolution Drystar e Hydro Sports Drystar

All’altezza della tibia troviamo una protezione in poliuretano che protegge dagli urti e contiene prese d’aria per favorire la ventilazione all’interno dello stivale. Sulle caviglie sono state applicate delle protezioni laterali e centrali a doppia densità con slider caviglia in poliuretano. La scocca esterna per la protezione del tallone è in poliuretano antiurto, mentre la scocca interna per la protezione della punta del piede funge da barriera per l’avampiede in caso di incidente.

La suola interna è in poliammide iniettato si adatta perfettamente alla forma del piede e un innovativo sistema impedisce all’arto di piegarsi eccessivamente. Anche su questo accessorio, Alpinestars ha adottato degli inserti rifrangenti posteriori per una migliore visibilità del pilota. Il sottopiede anatomico removibile e l’imbottitura in EVA multi‐densità consentono al piede di mantenere una postura più naturale durante la guida e la deambulazione. La chiusura è assicurata dall’ampio cinturino regolabile con fissaggio a Velcro® e con cerniera interna. Naturalmente lo stivale Hydro Sport Drystar è omologato CE.

Ultime notizie