Briatore chiama Valentino Rossi!
Curioso articolo apparso oggi sul Corriere della Sera, secondo cui Briatore avrebbe detto la sua sul possibile passaggio di Valentino Rossi in Formula Uno.
Flavio Briatore è convinto che la riforma della Formula Uno e la sua eventuale rinascita passeranno dalle scelte future di Valentino Rossi.
Briatore, nel corso di un’intervista pubblicata oggi ha analizzato la crisi della Ferrari e del campionato di Formula Uno “Il ciclo della F1 finirà nel 2007 – ha dichiarato il team manager -. La gente è invecchiata, siamo troppo concentrati sulla tecnologia e poco sullo spettacolo. Il cambio a otto marce è l’orgasmo degli ingegneri, ma agli spettatori non frega niente“.
Serve gente nuova che faccia parlare di se e della Formula Uno insomma! “Valentino Rossi, ad esempio – prosegue Briatore – Gli ho detto: il giorno che vuoi passare alla F1 vieni da me, ti faccio fare il test-driver per un anno e poi diventi un pilota. Quei giri lì da clown che fa ogni tanto, non servono a niente. Quando lo sento parlare della F1, sto male per i piloti veri: sembra che siano tutti dei pirla… La Formula Uno con Valentino sarebbe fantastica, ma non è questo l’approccio giusto“.
E più se ne parla… e più ci avviciniamo alla verità… io spero rimanga in sella! [via MotoGPone]