Internazionali D’Italia Motocross 2012: Intervista a Tony Cairoli /video
Video intervista a Tony Cairoli in vista degli Internazionali D'Italia Motocross 2012.
Video intervista a Tony Cairoli realizzata da OffRoad Pro Racing, organizzatore degli Internazionali D’Italia Motocross 2012. Il cinque volte campione del mondo motocross parla della moto nuova e conferma l’utilizzo della 350cc testata recentemente a Mantova. Malgrado la 450 nuova sia migliorata molto rispetto agli anni passati, ora più gestibile e managgevole, Cairoli ha scelto di continuare ad usare la moto con gli ha regalato il quinto titolo iridato, giudicata più adatta alle sue caratteristiche ed anch’essa migliorata nella versione 2012.
Gli Internazionali D’Italia Motocross 2012 si articoleranno su quattro round per un totale di circa 200 piloti al via ogni gara, tra cui molti dei più forti rider del Mondiale e tutti i migliori giovani Under 17 in sella ai 125 cc. 2T. Queste le novità della nuova edizione: quattro tra le migliori organizzazioni e strutture italiane, un Team di c.a. 800 persone che lavorano per un unico scopo. 150 mila euro di montepremi finale destinato ai Team, programmazione televisiva distribuita tra i vari canali.
Lo scorso anno vinse Steven Frossard, e il Team Yamaha Monster Energy MX. Ma soprattutto la squadra si convinse di essere sulla strada giusta in chiave Mondiale, dal momento che il responso scaturì da un confronto con piloti del calibro di Tony Cairoli, David Philippaerts, Evgeny Bobryshev (Honda World MX), e compagnia.
All’appuntamento si presenteranno in molti, oltre a tutta la squadra Red Bull KTM Factory Racing, Campione del Mondo MX1-MX2, la conferma arriva da tutto il Team Yamaha Factory Rinaldi, Honda Motocross Gariboldi/Martin, Husqvarna Factory Racing. Sono attese le conferme di altri Team Factory.