Supersport: Kenan Sofuoglu con Puccetti Racing Kawasaki anche nel 2015

Il veloce pilota turco, tre volte iridato WSS, correrà anche la prossima stagione nel team italiano a cui si è unito in estate dopo la fine del team Mahi: "Credo in Kawasaki, e li ringrazio per la fiducia"

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 10 ott 2014
Supersport: Kenan Sofuoglu con Puccetti Racing Kawasaki anche nel 2015


Il turco Kenan Sofuoglu, tre volte Campione del Mondo Supersport, proverà a dare l’assalto al quarto titolo iridato della categoria il prossimo anno con il team San Carlo Puccetti Racing Kawasaki, squadra alla quale si è unito in estate dopo la fine dell’esperienza con il team ‘semi-ufficiale’ Mahi Racing India, che ha chiuso i battenti a metà stagione per sopraggiunte difficoltà economiche della struttura indiana.

Sofuoglu – il pilota più vincente della storia del Mondiale WSS con 3 titoli, 27 vittorie e 60 podi in 91 gare – quest’anno è attualmente 8° in classifica con 87 punti, frutto di un inizio di stagione in cui è stato particolarmente bersagliato dalla sfortuna, ma è riuscito comunque a portare a casa una vittoria (nel secondo round di Aragon) e due terzi posti (Sepang e Portimao) da aggiungere alla sua personale bacheca.

Nel commentare l’accordo, che sarebbe stato raggiunto e firmato ad Aragon nello scorso fine settimana, l’ormai 30enne Kenan Sofuoglu ha voluto sottolineare il forte legame con la casa di Akashi, con la quale correrà il prossimo anno per il quinto anno consecutivo:

“Credo in Kawasaki e conosco il potenziale della Ninja ZX-6R. La mia prima scelta in ordine di importanza era quella di continuare questa partnership, iniziata nel 2012, visto che mi sono trovato molto bene con la moto e sono sicuro che potremo vincere nuovamente il titolo nel 2015. Voglio ringraziare Kawasaki per la fiducia in me riposta e per la loro volontà di vincere insieme a me. Avremo un ottimo livello di supporto da parte del costruttore il prossimo anno e non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione.”

Guarda le foto di Kenan Sofuoglu con Kawasaki Puccetti Racing

[blogo-gallery title=”Supersport – Kenan Sofuoglu con Pucetti Racing nel 2015″ slug=”supersport-kenan-sofuoglu-con-pucetti-racing-nel-2015″ id=”678289″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]

Ovviamente raggiante Manuel Puccetti, Team Manager di San Carlo Puccetti Racing, che si è così assicurato i servigi di uno degli indiscussi top rider della categoria e si dice ben consapevole delle responsabilità che questo comporta:

“Sia io che il team siamo fieri di poter correre con Kenan Sofuoglu nella prossima stagione. E’ il pilota più talentuoso del Mondiale Supersport ed il nostro obiettivo è quello di vincere il titolo insieme a lui. Sono felice inoltre che, dopo 10 anni di collaborazione con Kawasaki, a livello nazionale ed europeo, KME abbia scelto la nostra squadra con l’obiettivo di vincere.”

L’accordo tra Sofuoglu ed il team italiano ha ovviamente beneficiato della regia e del supporto di Kawasaki Motors Europe. Steve Guttridge, Racing Manager della struttura, ha così espresso la soddisfazione della casa giapponese per aver finalmente sistemato pe la prossima stagione il suo ‘protetto’:

“Dopo un anno davvero difficile sono soddisfatto della conferma di Kenan, punteremo su di lui nuovamente in WSS. Questa volta correrà con il San Carlo Puccetti Racing team, con il quale sta disputando le ultime gare di questa stagione e credo che tutti condividiamo la stessa voglia di vincere sia il titolo piloti che quello costruttori nel 2015. Vogliamo terminare la stagione con una vittoria in Qatar ed iniziare subito dopo il nostro programma di test, per farci trovare pronti al 100% a questa nuova sfida.”

[img src=”https://media.motoblog.it/s/sup/supersport-kenan-sofuoglu-con-pucetti-racing-nel-2015/sofuoglu-pucetti-2015-13.jpg” alt=”Supersport – Kenan Sofuoglu con Pucetti Racing nel 2015″ height=”412″ title=”Supersport – Kenan Sofuoglu con Pucetti Racing nel 2015″ class=”post centered”]

Ultime notizie