MotoGP: a rischio l'Estoril, conferma entro febbraio o verrà escluso
Estoril a rischio per il 2012, Ezpeleta chiede l'iscrizione entro febbraio, o ci saranno 17 gare
“Il Portogallo ha un sacco di problemi e non possiamo costringerli. Se entro febbraio non confermano potrebbero esserci 17 gare quest’anno.” Commenta così Carmelo Ezpeleta ai microfoni di MCN, chiarendo subito la sua posizione riguardo il GP del Portogallo, che come ogni anno si svolge sul circuito dell’Estoril. Arriva quindi l’ultimatum per la storica pista del mondiale, regolarmente in calendario ma ancora senza conferma da parte degli organizzatori.
Nelle scorse giornate abbiamo assistito ad un altro grande rischio, quello di perdere il GP di Jerez. Con un aiuto statale e uno da parte della Dorna, il circuito spagnolo è riuscito a resistere e a dare conferma per il programma di gare 2012, ma lo stesso non potrebbe capitare per l’Estoril. Ezpeleta cita il Portogallo nella sua nota come stato con grandi problemi, questo ci fa pensare che sia lo stesso governo nazionale a dover dare una mano al circuito per poter organizzare la stagione di competizioni 2012, o si rischia il fallimento.
L’ultimatum è fissato entro febbraio, nelle prossime settimane sapremo quindi il destino di uno dei più affascinanti e veloci circuiti d’Europa. Incrociamo le dita e speriamo di vedere un campionato MotoGP con 18 gare su 18.