MotoGP, Yamaha: Monster Energy Drink sponsor ufficiale fino al 2016
La casa di Iwata conferma l'accordo di sponsorizzazione con il noto energy-drink americano, che continuerà a coinvolgere sia il team ufficiale che quello 'satellite' Tech3 come title sponsor.
In occasione della prima giornata di libere per il Gran Premio del Giappone (clicca qui per orari e copertura televisiva), Yamaha Motor Company Ltd. ha ufficializzato il prolungamento dell’accordo di sponsorizzazione in MotoGP con The Monster Energy Company per ulteriori due anni.
L’accordo comprende ancora il doppio ruolo di Monster Energy come sponsor ufficiale del team Movistar Yamaha MotoGP, la formazione ‘ufficiale‘ della casa di Iwata che si è già assicurata per altri due anni i servigi dei pluri-iridati Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, e come Title Sponsor di quello già oggi è conosciuto come Monster Energy Yamaha Tech3 Team, al squadra francese guidata da Hervè Poncharal che anche nel 2015 schiererà gli attuali piloti Pol Espargarò e Bradley Smith.
Guarda le foto delle Monster Girls 2014
Il britannico Lin Jarvis, l’ormai familiare Managing Director di Yamaha Motor Racing, ha così commentato l’annuncio per conto della casa giapponese:
“Sono molto felice di poter confermare questo accordo con Monster Energy per il nostro programma MotoGP. Come due tra i marchi più riconoscibili nella classe regina del motociclismo, abbiamo goduto di una partnership di grande successo negli ultimi anni. La sponsorizzazione Monster Energy, sia Movistar Yamaha MotoGP che per Monster Energy Yamaha Tech3, ha un significato speciale alla luce delle sinergie tra le due squadre nella classe MotoGP. Tech3 continua ad avere un ruolo chiave, non solo come protagonista nella lotta per gli onori della MotoGP, ma anche come struttura che si occupa della crescita dei giovani talenti per la squadra factory. Non vediamo l’ora di sviluppare e rafforzare questo rapporto ancora di più in futuro.”
Guarda le foto delle Monster Girls 2014
L’accordo riveste ovviamente ancora maggiore importanza per il team Yamaha Tech3 che, in un periodo in cui è diventato notoriamente difficile trovare sponsors disposti ad investire nel motociclismo, potrà di nuovo contare sul supporto di uno tra gli sponsor più munifici del paddock (senza menzionare la sempre gradita e mediatica presenza delle Monster Girls). Questo il commento del boss Hervè Poncharal all’annuncio:
“Sono davvero felice di poter annunciare che l’artigliata di Monster Energy continuerà ad essere presente sulle moto di Yamaha Tech3 MotoGP per altre due stagioni della Premier Class del motociclismo. E’ un connubio perfetto che ha avuto inizio nel 2009, con molti successi conseguiti insieme, ed è fantastico poter dire che la nostra già lunga avventura insieme continuerà anche in futuro. L’azienda ha continuato a crescere sempre di più negli ultimi anni, ed è molto importante per noi avere il loro appoggio per schierare i giovani talenti delle moto, come stiamo ancora facendo in questa nostra sesta stagione insieme. Ora guardiamo ad un futuro luminoso e, di nuovo, è semplicemente fantastico avere un’azienda d’élite e iconica come Monster Energy continuare la sua collaborazione a lungo termine con noi”.
Guarda le foto delle Monster Girls 2014