MotoGP: debutta la GP12 a Jerez, si lavora sulla elettronica
Primo giorno di test Ducati a Jerez, svolto in gran segreto
Nella giornata di ieri c’è stato il primo passo della GP12 in pista, un debutto importante per Ducati che ripone in questa moto completamente nuova tutte le sue speranze per il 2012. Sulla pista di Jerez i test sono stati blindatissimi, i twitter dei membri della squadra sono muti, e nessuno – a parte chi sta li a lavorare – conosce il programma nel dettaglio.
Le prime 24 ore sembra siano state affrontate da Carlos Checa con la Superbike. La nuova elettronica destinata alle derivate di serie ha fatto debutto qui, e potrebbe avere molto in condivisione con quella della nuova Desmosedici. Per questo, dopo aver registrato alcuni parametri con la 1198 aggiornata, è scesa in pista la GP12 con Franco Battaini, per fare un confronto fra sistemi elettronici.
Oggi è la seconda giornata di prove sul circuito spagnolo, e dovrebbe essere completamente dedicata al nuovo prototipo. Checa si limita ad un unico tweet: “Primo test quest’anno: sto ritrovando un buon feeling con la moto e stiamo lavorando tutti bene. Non posso dire di più, domani ci sarà molto lavoro. Ciao!“ Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti costanti.