WSBK: Team Provec Motocard.com ufficiale Kawasaki

Il Team Provec Motocard.com gestirà nel 2012 la squadra ufficiale Kawasaki nel Mondiale Superbike

Di Gianluca
Pubblicato il 18 gen 2012
WSBK: Team Provec Motocard.com ufficiale Kawasaki

Il Team Provec Motocard.com nel 2012 gestirà la squadra ufficiale Kawasaki nel Mondiale Superbike portando in pista le Ninja ZX-10R 2012. Una meritata ricompensa dal dal costruttore di Akashi al team spagnolo, gestito dal Team Manager Guim Roda, dopo tre anni trascorsi nel Mondiale Supersport.

Il Team Provec ha svolto un ottimo lavoro in Supersport dal 2009 al 2011 e, nonostante non sia mai riuscito ad ottenere il titolo, i quattro piloti che hanno corso in sella alle ZX-6R per la squadra iberica – il giapponese Katsuaki Fujiwara, lo spagnolo Joan Lascorz, l’australiano Broc Parkes e il maiorchino David Salom – hanno conquistato un totale di 3 vittorie (due da parte di Lascorz, una ottenuta da Parkes), 22 podi e 9 pole position.

Tre anni di costante miglioramenti, con Lascorz quarto nel 2009, terzo nel 2010, mentre David Salom è riuscito a fare ancora meglio lo scorso anno, rimediando la seconda posizione in classifica. Sarà quindi interessante vedere in questo 2012 il livello di prestazioni che verrà messo in campo, da Joan Lascorz e Tom Sykes, in sella alle Ninja ZX-10R Superbike.

Ultime notizie