MotoGP: test Ducati a Jerez, "arrivano segnali confortanti"

Proseguono in grande segretezza i test della GP12 a Jerez

Di L. Lallai
Pubblicato il 19 gen 2012
MotoGP: test Ducati a Jerez,


E’ davvero un’impresa riuscire a trovare informazioni utili sui test Ducati in corso di svolgimento a Jerez de la Frontera. Nessun twitter cinguetta, nessun tecnico rilascia dichiarazioni, tutto rimane vago e avvolto da un alone di mistero anche dopo due giorni dal debutto. Oggi è l’ultimo dei tre turni sul circuito spagnolo, in base alle indicazioni date da Battaini e Checa, la moto verrà sistemata per essere spedita a Sepang, dove a fine mese Valentino e Nicky continueranno lo sviluppo in modo più specifico.

L’unica dichiarazione uscita nelle ultime ore è di Gabriele del Torchio, che non si trova in Spagna con la squadra ma è stato intervistato a Milano, in occasione di una conferenza stampa: “Da Jerez arrivano segnali confortanti, ma è presto per per trarre conclusioni”. Una frase che vuol dire tutto e nulla, ma ci dobbiamo accontentare di questa, per ora.

Il quotidiano spagnolo AS ha parlato invece con Carlos Checa: “Credo che la moto andrà bene ma questo non è sufficiente, i riferimenti sono Valentino e Nicky quando correranno contro altri piloti, la mia è una piccola collaborazione per portare avanti il lavoro”. Anche il campiona SBK rimane abbottonato nelle sue dichiarazioni. Oggi le Ducati GP12 sono di nuovo in pista per un’ultima volta, prima di rientrare al Reparto Corse e preparare le valigie per la Malesia. Stay Tuned.

Ultime notizie