Il Governo Britannico premia Ducati con il “Brand Recognition Award”

Il Governo Britannico premia Ducati con il “Brand Recognition Award”

Di Gianluca
Pubblicato il 19 gen 2012
Il Governo Britannico premia Ducati con il “Brand Recognition Award”


Ancora un riconoscimento per Ducati. Dopo essere stata dichiarata “bene di interesse storico-culturale” per il nostro paese, la Casa di Borgo Panigale ha ricevuto dal Governo Britannico il Brand Recognition Award come celebrazione della collaborazione commerciale che esiste tra Italia e Gran Bretagna. Il premio è stato assegnato ieri nel Palazzo Mezzanotte a Milano, sede della Borsa Italiana, nell’ambito degli “UK-Italy Business Awards”.

Il Brand Recognition Award è un premio molto importante che riconosce i brillanti risultati che la casa motociclistica di Borgo Panigale, vera e propria icona del Made in Italy, continua ad ottenere anche in questo paese. Il premio è stato consegnato personalmente da Vic Annels, Console Generale e Direttore per il Commercio e gli Investimenti britannici in Italia, nella stessa settimana che ha visto Ducati UK annunciare una significativa crescita commerciale nel 2011 (volume di vendite più alto mai registrato dal 2003) raggiungendo la quota di mercato più importante di sempre nel Regno Unito nella fascia di mercato delle moto con cilindrata superiore ai 500cc. Ducati è risultato il marchio motociclistico Italiano con la crescita più rapida e significativa nel Regno Unito.

Il premio è stato ritirato dal Presidente di Ducati Motor Holding, Gabriele Del Torchio che ha ringraziato, salutando la platea e le istituzioni britanniche: “Sono molto orgoglioso di ritirare, per conto di Ducati, questo prestigioso premio che riconosce chiaramente il valore di un marchio amato e rispettato nel Regno Unito così come nel resto del mondo. Un marchio che in questo paese sta conquistando importanti e significativi traguardi commerciali e di immagine, confermando il valore dei nostri prodotti e delle nostre scelte strategiche.”

Concludiamo con le dichiarazioni Vic Annels, Console Generale e Direttore per il Commercio e gli Investimenti britannici in Italia: “Siamo felici di assegnare a Ducati il Brand Recognition Award e altrettanto onorati per il fatto che un marchio tanto eccezionale e innovativo abbia deciso di incrementare i suoi investimenti nel Regno Unito. Ducati ha alle spalle tanti successi sportivi nel nostro paese, e oggi vediamo con piacere che ciò si riflette anche sulla sua politica commerciale.”

Ultime notizie