BSB: il team Swan Yamaha difenderà i titoli con Hill e Hutchinson

Il team Swan Yamaha difenderà i titoli piloti e squadre della British Superbike con Hill e Hutchinson: foto e report.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 20 gen 2012
BSB: il team Swan Yamaha difenderà i titoli con Hill e Hutchinson


Il team Swan Yamaha ha ufficialmente annuciato che nel 2012 difenderà i titoli piloti e squadre della British Superbike, conquistati la scorsa stagione, con il riconfermato campione uscente Tommy Hill e la leggenda del Tourist Trophy Ian Hutchinson, alla prima vera esperienza nel campionato BSB. Hill si ripresenta ai nastri di partenza con il numero 1 sul cupolino, conquistato dopo il finale mozzafiato della scorsa stagione a Brands Hatch, dove conquistò corona e vittoria ai danni di John Hopkins per soli 6 millesimi di secondo.

Il suo nuovo compagno di squadra, il trentaduenne Ian Hutchinson, non ha certo bisogno di grosse presentazioni: protagonista del circuito road racing da quasi un decennio, è entrato definitivamente nella storia del TT – e quindi del motociclismo – quando nel 2010, primo nella storia, conquistò 5 vittorie su 5 sul circuito dell’Isola di Man.

Dopo la rottura di tibia e perone sofferta nel 2010 (e diversi interventi chirurgici di ricostruzione), Hutchinson é tornato alle corse lo scorso mese al Macau Gran Prix, conquistando anche un podio. L’impegno in BSB comunque non lo terrà lontano dal circuito del road racing, con la sua partecipazione già confermata per i tre eventi principali della stagione: TT, North West 200 e Ulster GP.

Team Swan Yamaha BSB 2012Team Swan Yamaha BSB 2012Team Swan Yamaha BSB 2012Team Swan Yamaha BSB 2012
Team Swan Yamaha BSB 2012Team Swan Yamaha BSB 2012Team Swan Yamaha BSB 2012Team Swan Yamaha BSB 2012

Commentando l’annuncio, Hill ha dichiarato: “Dopo la conquista del titolo lo scorso anno ho avuto contatti con altri team di diversi campionati, ma sapevo di aver bisogno di un pacchetto competitivo. Ho molti fans nella BSB, e credo che avere un campione inglese che difende il numero 1 sulla carena sia qualcosa di davvero eccitante per il pubblico, e anche per me.”

Hutchinson dal canto suo ha le idee ben chiare: “Quest’anno é molto importante per me, non sono mai stato così eccitato per l’inizio di una nuova stagione. Ho sempre voluto gareggiare in BSB, ma l’occasione non mi si era mai presentata prima. Negli ultimi tre anni ho vinto sia in British Supersport che in Superstock, ma non ho mai potuto fare una stagione intera e lottare per il titolo. L’infortunio ormai è alle spalle, anche se devo ancora usare il cambio sul manubrio destro che il team mi ha preparato per la gara di Macau, ma non è un problema. Voglio dimostrare di poter essere ancora vincente, e sono determinatissimo a dare sosfazioni al team Swam Yamaha sia in BSB che al TT.”

via | Swan Yamaha

Ultime notizie