Twitterando: i Top 5 tweets della settimana dal mondo delle moto

Quali sono stati Tweets più strani, inusuali e divertenti sul mondo delle moto postati su Twitter nell'ultima settimana? Se ve li siete persi, ve lo diciamo noi...

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 14 ott 2014
Twitterando: i Top 5 tweets della settimana dal mondo delle moto

L’avvento dei social networks ha cambiato irrevocabilmente il mondo dell’informazione, rivoluzionando il mondo in cui le notizie nascono e si diffondono per tutto il mondo: internet garantisce una diffusione rapida e capillare di qualunque genere di contenuto, e sono diversi i personaggi pubblici di qualsiasi ambito ad avvalersene come una specie di organo ‘ufficiale‘ di comunicazione. Anche il mondo del motociclismo non fa naturalmente eccezione, e tra i vari social networks, Twitter è sicuramente uno dei maggiormente apprezzati.

Nella marea di Tweets che ogni settimana vengono rilasciati da piloti, teams, fan clubs, circuiti, sponsors etc, non sempre si ha il tempo di notare quelli particolarmente brillanti, che per un motivo o per l’altro “si distinguono dalla massa“, ed è per questo che la nostra rubrica ‘Twitterando’ si propone di puntare i riflettori su quelli che, secondo noi, hanno quel ‘qualcosa in più‘ che li rende davvero particolari…

Cal Crutchlow non ha perso gli attributi

Nel GP del Giappone dello scorso weekend, il ducatista Cal Crutchlow è uscito di scena già al secondo giro per aver perso l’anteriore alla curva 3, senza poi riuscire a ripartire nonostante il tentativo di soccorso da parte dei commissari. In un tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale, il britannico si rallegra che tutto sia rimasto al suo posto e promette battaglia per il prossimo round di Phillip Island..

L’ultima foto spia della Kawasaki Ninja H2

Dopo una martellante campagna di lancio, Kawasaki ha finalmente svelato la sua sua attesa Ninja H2 sovralimentata (o meglio, la variante solo-per-la-pista H2R) al recente Salone Intermot 2014 di Colonia, dandoci così la possibilità di vedere la ‘base’ di quella che sarà la versione stradale, annunciata per l’EICMA. L’attesa per il nuovo bolide di Akashi – definito come rivoluzionario – era sicuramente moltissima, e Bennet’s ci aveva scherzato su con questa azzeccata ‘foto-spia‘, tutto sommato non troppo distante dalla realtà…

Krugger Nurb’s Project fa piazza pulita all’AMD World Championsihip

Soprattutto dopo la vittoria al recente AMD World & European Championship edizione 2014, la Nurb di Krugger Motorcycle è diventata una delle moto più chiacchierate del momento, e bisogna ammettere che in quanto ad audacia ed originalità è una moto che ha davvero colto nel segno. Anche noi ne approfittiamo per renderle omaggio, e vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro post dedicato per vedere altre immagini e scoprire tutto su questa due ruote realizzata su base BMW K1600 GT.

Anche il Re del Pop amava le moto…

… o almeno così sembrerebbe a giudicare da questo Tweet postato da un/una suo/a fan. Non ricordavamo di aver mai visto Michael Jackson a cavallo di una moto, né eravamo al corrente di una sua possibile passione per le due ruote, e forse per questo siamo rimasti colpiti nel vedere lo scomparso King Of Pop in sella a questa vecchia Suzuki. Certa che da qui a definirla ‘la cosa più sexi mai vista’ – come sottolinea il Tweet – ce ne corre…

Anche Valentino Rossi si complimenta con l’iridato Marc Marquez

Dopo una stagione dominata in lungo e in largo nella sua prima parte – e con qualche sbavatura solo nelle ultime gare – con il secondo posto conquistato nel GP del Giappone dello scorso weekend Marc Marquez ha finalmente raggiunto la certezza matematica del suo secondo titolo iridato, consacrandosi come nuovo fenomeno del Motociclismo sportivo. Prima di lui, tra fine anni ’90 e inizio secolo, questo ruolo era toccato a Valentino Rossi, con lui sul podio domenica a 35 anni suonati e tra i primi a congrutalarsi con l’erede…

Ultime notizie