Valentino Rossi: "Che gara incredibile!"

Di Gianluca
Pubblicato il 17 lug 2006
Valentino Rossi:

“Che gara incredibile per me e per il mio team. – sono state le prime parole di Valentino Rossi dopo la splendida vittoria di ieri – La prima cosa che devo dire è “scusa” alla mia M1, perché la scorsa notte, per la prima volta nella nostra storia insieme, ho dubitato di lei! Ma ancora una volta lei non mi ha tradito e per questo devo un enorme grazie a Jeremy e a tutti i miei meccanici e tecnici.
Rossi è stato capace di riprendersi alla grande dalla difficile situazione delle prove dimostrando ancora una volta, se mai ce ne fosse ancora bisogno, di essere il più grande.
Ad appena sette giorni dopo la conquista della Coppa del Mondo di calcio da parte dell’Italia Rossi è stato autore di una prestazione altrettanto esaltante che gli ha permesso di conquistare un’incredibile vittoria sul circuito del Sachsenring.
“Ieri sera non pensavo che avrei potuto vincere, ma questa mattina nel warm-up abbiamo fatto una modifica, e un’altra l’abbiamo fatta poco prima della gara. – ha aggiunto ValentinoOgni tanto mi sembrava che la mia M1 volasse! In alcune parti della pista era molto, molto veloce.
Abbiamo fatto un ottimo lavoro anche con i tecnici della Michelin e all’inizio della gara mi sono reso conto che il mio ritmo poteva permettermi di lottare per la vittoria. Una volta davanti sapevo che ero probabilmente due o tre decimi più rapido degli altri ma non era abbastanza per scappare e dovevo lottare anche con Dani, Nicky e Marco, ognuno dei quali è stato un gran combattente. Marco alla fine è stato fortissimo, devo fargli le mie congratulazioni, ma per fortuna ho fatto la linea giusta nell’ultima curva e ho vinto. L’Italia è diventata Campione del Mondo l’altra settimana e oggi ho vinto io; la Germania ci porta bene!”
via | YamahaMotoGP

Ultime notizie