RINVIATO il Lady Polita Day in programma il 30 novembre ad Agugliano (AN)
RINVIATA il Lady Polita Day, manifestazione benefica organizzata da Alessia Polita Onlus che si sarebbe dovuta svolgere domenica 30 novembre 2014 ad Agugliano (AN).
La Lady Polita Onlus comunica che la manifestazione “Lady Polita Day” fissata per domenica 30 novembre 2014 è stata rinviata a causa di problematiche inerenti l’utilizzazione della pista per la tipologia di evento organizzato. Per garantire la sicurezza dei piloti, è stato deciso di rinunciare ad organizzare la manifestazione in questa occasione, per spostarla ad altra data e presso altra pista. Dispiaciuta Alessia:
“Mi dispiace tantissimo di dover rinunciare, seppur temporaneamente, alla gioia di vedere realizzato questo progetto che è stato ideato, con tanto impegno e sacrificio da parte mia e di tutti coloro che hanno collaborato con me”, ha detto Alessia Polita. “Ma ritengo che l’incolumità dei piloti debba essere anteposta a qualunque altro obiettivo. Ringrazio, intanto, tutti coloro che hanno aderito a questa mia iniziativa, cogliendo lo spirito con cui è stata progettata e spero vivamente che continuino a sostenerla partecipando all’evento che presto verrà nuovamente realizzato”.
Le premesse del Lady Polita Day
Alessa polita aspetta tutti gli appassionato domenica prossima 30 novembre presso il Parco del Motori La Chiusa – Via La Chiusa 21 – Agugliano (AN) per una manifestazione dal fine molto nobile. Alessia, pluri-campionessa italiana e vincitrice di un titolo europeo nella velocità, che ha perso l’uso delle gambe a Misano dopo la brutta caduta nelle prove del CIV Supersport lo scorso 15 giugno, non ha certo perso la voglia di vivere. Chi la conosce, o semplicemente la segue su Facebook, sa quanto sia coriacea.
Alessia, che anche con l’aiuto della sua famiglia e del suo fidanzato (il pilota Eddy La Marra) ha ritrovato la voglia di vivere, è pronta a tornare in pista. Non appena le condizioni fisiche glielo hanno permesso la Polita è tornata in pista alla guida di un kart preparato da papà Giancarlo. E l’amore per le corse è immediatamente tornato.
Alessia Polita ha deciso infatti di organizzare una manifestazione sportiva a scopo benefico che si chiamerà “Lady Polita Day” e che si svolgerà domenica prossima 30 novembre 2014 presso il Parco del Motori La Chiusa – Via La Chiusa 21 – Agugliano (AN). La manifestazione inizierà alle ore 9:30 ed il costo per l’ingresso è di 5 euro (gratuito per bambini/e sotto i 12 anni e disabili).
Speaker della giornata sarà Boris Casadio. I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare progetti di ricerca e di cura per lesioni spinali croniche e per sostenere le attività dell’Associazione. La Lady Polita Onlus, hanno detto i rappresentanti dell’associazione:
“non vuole soltanto aiutare la cura della mielolesione, ma sensibilizzare le vittime di questa patologia a lottare per il raggiungimento dell’obiettivo. Sarebbe un sogno quello di aiutare Alessia ad acquistare Genny, la sedia a rotelle elettrica che costa circa 15.000,00 euro”
Alla manifestazione sportiva parteciperanno anche grandi nomi del motociclismo: Mattia Pasini, Manuel Poggiali, Loris Baz, Danilo Petrucci, Franco Morbidelli, Alex Baldolini, DJ Ringo, Francesco Capodacqua e molti altri.
La giornata si svolgerà con le prove libere più qualifiche (10?+5?) di kart monomarcia, kart a marce e supermotard, che scenderanno in gara il pomeriggio una volta decretata la griglia di partenza. A seguire, i grandi nomi del motociclismo, che si sfideranno con i kart messi a disposizione dalla Lady Polita Onlus: si scontreranno in batterie da 8 per stabilire la griglia dei Supercampioni. Lady Polita attende tutti gli appassionati:
“Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo, l’oceano avrebbe una goccia in meno”
Per iscrizioni piloti moto scrivere direttamente ad Alessia Polita: alessiapolita@gmail.com. Per iscrizioni kart monomarcia o a marce e supermotard scrivere a parcodeimotori@hotmail.it oppure tel. 349/10.75.567