Io-Scooter

Di Gianluca
Pubblicato il 18 lug 2006
Io-Scooter



Tra le aziende che propongono soluzioni rispettose dell’ambiente spicca l’austriaca “Io-Scooter“, che grazie alla distributrice Mema srl per l’Italia sta inserendo nel settore uno scooter elettrico in grado di offrire ottime prestazioni ad emissioni zero, niente bollo per 5 anni, costi assicurativi ridotti del 50 per cento e costi di ricarica di 60 centesimi per 100 km.
Dotato di un motore da 1500 Watt, lo scooter “Io-Scooter” ha un’autonomia che varia tra i 50 e i 70 Km, perfetto per la città ma anche per piccoli spostamenti, grazie a batterie al silicio da 4X12V 38Ah.
Il design, tra l’altro è simile a quelli in commercio: 1700 mm di lunghezza per 880 di larghezza e 1270 di altezza, doppio cavalletto, carrozzeria antigraffio e due vani a disposizione, quello portacasco con chiave e quello portaoggetti anteriore. Tra gli optional troviamo il bauletto, gli specchietti in tinta e il parabrezza.
Anche se la velocità massima non supera i 45 Km/h – con un tempo di frenata di 7 metri a 30 Km/h – lo scooter è dotato di forcelle telescopiche, di freno a disco anteriore ventilato e posteriore progressivo, e in più, tramite il pulsante di avviamento, si può ottenere una dose di potenza in più se ad esempio ci si trova in fase di sorpasso.
Disponibile nei colori rosso, blu, grigio, giallo, nero e bianco, il prezzo al pubblico non supera i 2500 euro.
Per maggiori informazioni consultare il sito Io Scooter.
via | Repubblica.it

Ultime notizie