MotoGP Phillip Island 2014, Marquez: "Ho ancora voglia di vincere!"

Messo in tasca il titolo 2014, il fenomeno spagnolo va a caccia del trionfo in Australia per abbattere il record di vittorie in una sola stagione.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 14 ott 2014
MotoGP Phillip Island 2014, Marquez:


Dopo la fresca conquista del Mondiale Piloti MotoGP 2014, Marc Marquez ed il team Honda Repsol sono già in viaggio per Phillip Island, dove questo weekend avrà luogo il round n°16 del Motomondiale (clicca qui per orari e copertura televisiva). Il trionfo di Motegi ha chiuso matematicamente il discorso per il titolo, e questo significa che lo spagnolo potrà guidare con maggior scioltezza e provare a conquistare il record assoluto di vittorie in una sola stagione della Premier Class, primato che al momento detiene in coabitazione con Mick Doohan con 11 successi.

Phillip Island sarà la prima di tre piste su cui Marquez potrà provare ad assicurarsi l’esclusiva di tale record, ma questo tracciato fino ad ora non si è rivelato particolarmente amico per il marziano di HRC. Nel suo già ricco palmares, il 21enne catalano infatti conta una sola vittoria sullo spettacolare tracciato australiano, nella vecchia classe 125 nel 2010: dopo di allora, due terzi posti in Moto2 e la sciagurata bandiera nera dello scorso anno in MotoGP.

Guarda le foto della gara della MotoGP 2014 a Motegi

[blogo-gallery title=”MotoGP Motegi 2014 – Gallery Gara” slug=”motogp-motegi-2014-gallery-gara” id=”678446″ total_images=”0″ photo=”133,136,147,161″]

Con ancora i festeggiamenti giapponesi negli occhi, Marc Marquez promette comunque battaglia in vista del suo ritorno in terra australiana:

“Sto ancora cercando di comprendere quello che abbiamo ottenuto in Giappone pochi giorni fa! Vincere il campionato in entrambi i miei primi due anni [in MotoGP] è davvero un sogno, e devo ringraziare tutta la mia famiglia, la mia squadra, Honda e Repsol e per tutto il loro impegno e la loro dedizione. Ora possiamo rilassarci un po’, ma non troppo! Ho ancora voglia di vincere le gare e finire alla grande la stagione. Phillip Island è stato un po’ un incubo per me l’anno scorso, quindi è come se avessi un conto in sospeso! La pista mi piace, è molto divertente, quindi speriamo che il tempo sia buono in modo da poterci davvero godere il fine settimana! ”

Guarda le foto della gara della MotoGP 2014 a Motegi

[blogo-gallery title=”MotoGP Motegi 2014 – Gallery Gara” slug=”motogp-motegi-2014-gallery-gara” id=”678446″ total_images=”0″ photo=”132,108,151,126″]

Con Marquez già incoronato re della MotoGP 2014, ora tutti gli occhi sono puntati sulla battaglia per il secondo posto, con Dani Pedrosa che a Motegi è stato agganciato da Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) a quota 230 punti e che ora si trova anche il fiato sul collo di Jorge Lorenzo, arrivato a soli 3 punti da loro dopo una eccellente serie di risultati, culminata nelle due ultime vittorie consecutive di Aragon e Motegi. Queste le considerazioni di Pedrosa in visto del round di Phillip Island:

“La gara in Giappone è stato abbastanza frustrante, quindi non vedo l’ora di arrivare a Phillip Island per lasciarmela alle spalle. Abbiamo già fatto dei test lì all’inizio dell’anno, ma dovremo vedere come saranno le condizioni adesso, qualche mese più tardi. L’obiettivo è ovviamente quello di conquistare il secondo posto in campionato, ed io darò il 100% per raggiungere questo obiettivo. Il layout della pista è entusiasmante e le gare sono sempre divertenti, speriamo solo di non doverci ritrovare ad affrontare i problemi del 2013!”

Guarda le foto della gara della MotoGP 2014 a Motegi

[blogo-gallery title=”MotoGP Motegi 2014 – Gallery Gara” slug=”motogp-motegi-2014-gallery-gara” id=”678446″ total_images=”0″ photo=”131,134,73,137″]

Ultime notizie