Casco integrale Caberg Stunt collezione 2015

Si conferma il grande dinamismo delle aziende che operano nel settore dei caschi, il cui fermento creativo propone sempre un nutrito assortimento di novità alla clientela.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 15 ott 2014
Casco integrale Caberg Stunt collezione 2015


Stunt è il nuovo casco integrale lanciato da Caberg ad Intermot 2014, prestigiosa fiera delle due ruote andata in scena negli scorsi giorni a Colonia, in Germania. Questo modello, disponibile sul mercato a partire dal mese di febbraio del prossimo anno, è realizzato in policarbonato.

[img src=”https://media.motoblog.it/c/cas/caschi-caberg-stunt/caschi-caberg-stunt-4.jpg” alt=”Caschi Caberg Stunt” height=”412″ title=”Caschi Caberg Stunt” class=”post centered”]

Il suo look sportivo ed aggressivo lo rende adatto a un preciso target di utenti, dalla vocazione fortemente dinamica. Due le varianti monocolore (nero opaco e bianco metallizzato), affiancate da altrettante versioni grafiche, Steez e Blade, disponibili in diverse combinazioni cromatiche, sia lucide che opache.

[img src=”https://media.motoblog.it/c/cas/caschi-caberg-stunt/caschi-caberg-stunt-5.jpg” alt=”Caschi Caberg Stunt” height=”412″ title=”Caschi Caberg Stunt” class=”post centered”]

Adeguato lo studio dell’aerazione, per consentire flussi congrui, assenza di condensa e dissipazione dell’aria calda e viziata, per un comfort che promette di superare l’esame delle diverse condizioni climatiche.

[img src=”https://media.motoblog.it/c/cas/caschi-caberg-stunt/caschi-caberg-stunt-2.jpg” alt=”Caschi Caberg Stunt” height=”620″ title=”Caschi Caberg Stunt” class=”post centered”]

Stunt è un casco compatto, che non sciupa volume. Dispone del sistema DVT (Double Visor Tech) che, grazie ad una visiera parasole integrata all’interno, facile da manovrare, permette la guida con la giusta dose di luce, quindi con la massima sicurezza. La visiera esterna trasparente è predisposta per la lente Pinlock. Il rivestimento interno è in tessuti traspiranti, per renderne più gradevole l’uso.

Scheda tecnica in pillole

[img src=”https://media.motoblog.it/c/cas/caschi-caberg-stunt/caschi-caberg-stunt-3.jpg” alt=”Caschi Caberg Stunt” height=”620″ title=”Caschi Caberg Stunt” class=”post centered”]

Calotta esterna:
policarbonato

Interno:
Completamente estraibile e lavabile. Realizzato con tessuti ipoallergenici e traspiranti. Stop wind inferiore amovibile.

Ventilazione:
L’aeratore inferiore regolabile evita la condensa sulla superfice interna della visiera, l’aeratore superiore regolabile convoglia l’aria esterna all’interno del casco grazie a numerosi canali presenti nella calotta interna mentre l’aeratore posteriore estrae l’aria calda e viziata.

Visiere:
DVT (Double Visor Tech)
• Visiera antigraffio predisposta per la lente pinlock
• Visiera parasole antigraffio

Sistema di ritenzione:
fibbia a regolazione micrometrica

Colori:
Versioni monocolore: Nero opaco e bianco metallizzato.
Versioni grafiche: STEEZ e BLADE

Omologazione:
ECE 22.05

Taglie:
calotta picola: XS-S-M-L; calotta grande XL-XXL

Peso:
1450+/-50GR. Calotta piccola
1500+/-50gr. Calotta grande

[blogo-gallery title=”Caschi Caberg Stunt” slug=”caschi-caberg-stunt” id=”679018″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Ultime notizie