Victory Judge 2012
La Victory Judge è una nuova power cruiser che strizza l'occhio agli amanti delle muscle cars
Victory Motorcycles è presente al Motor Bike Expo 2012, ma non è al salone veronese che ha portato la novità anticipata negli scorsi giorni. Si chiama Judge, ed è una power cruiser che strizza l’occhio agli amanti delle muscle cars americane. Sviluppata sulla solida base ciclistica e meccanica delle Victory in listino, presenta un inedito look dell’anteriore che la rende muscolosa e accattivante.
Gli amercani con questa versione hanno puntato sul piacere di guida, offrendo una nuova seduta più “incassata” nel corpo moto, un manubrio dragbar bello largo per un controllo completo del mezzo e delle pedane più arretrate. Questo crea una triangolazione che rende la posizione di guida più confortevole e sportiva. L’estetica è da muscle car americana, e il disegno dei cerchi a 5 razze (da 16″) riprende lo stile di quelli montati sulle Cobra e sulle Mustang degli anni ’60. Il faro posteriore è molto alto e appoggiato alla sella del passeggero, per un look posteriore unico.
Ciclisticamente troviamo diversi pneumatici, panciuti e di diametro ridotto, affiancati dalle scritte sulla spalla tipiche dei V8 made in USA. La Judge offre il bicilindrico 106CI (1731cc) montato sugli ultimi modelli della gamma, mentre il peso dovrebbe aggirarsi attorno ai 300kg. Sul mercato americano verrà offerta a 14.000 Dollari, attendiamo maggiori notizie per quanto riguarda l’esportazione negli altri paesi.