Stefano Domenicali nel mirino di Ducati?
L'ex Team Manager della Scuderia Ferrari Formula 1, dimessosi a inizio anno, sarebbe stato contattato da Audi per un incarico nella sua gestione sportiva. Ducati sarebbe la sua destinazione finale.
La casa automobilistica tedesca Audi, che appartiene al Gruppo Volkswagen e controlla Ducati, avrebbe contattato l’ex Team Manager della Scuderia Ferrari Formula 1 Stefano Domenicali per offrirgli un non meglio specificato incarico nell’ambito delle sue attività sportive.
Domenicali – da non confondere con Claudio Domenicali, Direttore Generale della casa di Borgo Panigale, al quale non è legato da nessun vincolo di parentela – si era dimesso dal suo incarico presso il team di Maranello ad Aprile (venendo sostituito da Marco Mattiacci) e sembra che Audi abbia pensato a lui per un ruolo all’interno dell’organigramma sportivo di Borgo Panigale.
Al momento non è stato ancora siglato nessun accordo, ma da più parti si dice che la sua formalizzazione sia solo questione di giorni, se non di ore. L’autorevole rivista tedesca Auto Motor Und Sport si spinge invece ad individuare nel 1° di Novembre la data in cui la partnership o tra il 49enne manager italiano e la casa di Inglostadt entrerà ufficialmente in essere, ipotizzando anche che, almeno inizialmente, il suo ruolo non avrà a che fare ‘in prima persona‘ con le attività sportive, né a due né a quattro ruote.
Anche se Ducati resterebbe al momento l’approdo finale più probabile per l’imolese, altri vedono nell’ingaggio di Domanicali da parte di Audi una prima mossa per quello che potrebbe diventare il futuro impegno della casa dei quattro anelli in Formula 1, anche se al momento queste speculazioni rimangono piuttosto aleatorie. Per avere un quadro più chiaro riguardo all’impiego di Domenicali in Audi – ed eventualmente all’interno di Ducati Corse – dovremo quindi attendere con ogni probabilità l’annuncio ufficiale dell’accordo.