Presentazione del team Pata - Live @ Motor Bike Expo 2012
Le scuderie Pata Racing e Pata Martini hanno presentato i team ufficiali 2012 che correranno rispettivamente nel Mondiale Superbike e nel Mondiale Supersport.
Pochi istanti fa, al padiglione 7 del Motor Bike Expo 2012, si è conclusa la presentazione delle scuderie Pata. Già perchè parlare soltanto di “team” ci sembra riduttivo, visto l’impegno che tutto l’entourage Pata Snack sta mettendo nelle competizioni delle derivate di serie, e pergiunta su diversi fronti con le strutture Pata Racing e Pata by Martini: non solo Superbike quindi, ma anche Supersport e Stock 600.
Con un’impeccabile scaletta guidata dalla voce ufficiale del Mondiale Superbike, Luigi Vignando, sono state svelate le livree ufficiali delle moto 2012: le Yamaha R6 e la Ducati 1098 RS. Nella massima categoria per Pata si tratta di un “ritorno di fiamma” (vedi anche la presenza dell’ing. Ernesto Marinelli)! Il pilota che avrà l’onore e l’onere delle armi è il giovanissimo Lorenzo Zanetti, mentre per le 600 l’arduo compito è stato assegnato ai piloti Dino Lombradi, Francesco Cocco e Luca Salvadori.