Tony Cairoli ospite della Ferrari presso la fabbrica di Maranello

Il cinque volte Campione del Mondo di Motocross è stato ospite della Ferrari nella fabbrica di Maranello, dove ha potuto vedere da vicino le auto più sportive d'Italia e fare quattro chiacchiere con Stefano Domenicali.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 23 gen 2012
Tony Cairoli ospite della Ferrari presso la fabbrica di Maranello


L’inizio del Campionato è vicino, ma ogni tanto anche i Campioni hanno bisogno di un po’ di riposo. E quando a concedersi un po’ svago è il cinque volte Campione del Mondo in carica Tony Cairoli, allora non si può che pensare ad uno svago “in grande”, in pieno stile #222. Venerdì, il Campione di Patti è stato ospite della fabbrica di Maranello e di Stefano Domenicali. Tony ha visitato l’intera Fabbrica, il Museo Ferrari e la casa del Drake sotto la guida di Massimo Rivola, sporting director del team Ferrari Formula 1.

A fine giornata, dopo aver scattato un po’ di foto, Cairoli ha commentato: “Un’esperienza bellissima quella di oggi, soprattutto per un tifoso del marchio come me. Ringrazio Stefano Domenicali e tutto lo staff Ferrari per l’invito e per l’accoglienza che mi hanno riservato. Interessante e bello entrare nella fabbrica del mito italiano ed essere accolto con simpatia e cortesia da tutti i ragazzi della Ferrari. Domenicali è un appassionato di motocross e mi ha promesso che verrà a vedere una gara del mondiale cross e sarò molto contento di ospitarlo nel paddock del mondiale. La visita alla Ferrari è stata molto emozionante e vedere da vicino la linea di montaggio dove vengono assemblate macchine come la 599 GTB Fiorano, la 458 Spider, il museo e il reparto corse è qualcosa difficile da spiegare perché troppo bella e intensa in quanto rappresenta il massimo.”

Il Team Red Bull KTM aspetta il Campione in sella alla sua 350 SX-F per continuare con gli allenamenti in vista del 29° Airoh Mantova Starcross.

Tony Cairoli ospite della Ferrari a Maranello
Tony Cairoli ospite della Ferrari a Maranello
Tony Cairoli ospite della Ferrari a Maranello
Tony Cairoli ospite della Ferrari a Maranello

Ultime notizie