Toni Bou concede il bis a Ginevra

A una settimana esatta dal vittorioso esordio stagionale a Strasburgo, Toni Bou replica anche a Ginevra. Al terzo posto il suo compagno di squadra Fujinami.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 22 gen 2012
Toni Bou concede il bis a Ginevra


Un nuovo trionfo (c’era da dubitarne, eh?) per Toni Bou, questa volta al Trial Indoor di Ginevra, seconda prova del Campionato del Mondo FIM di X-Trial che si è tenuto questo weekend. Il pilota Repsol ha sempre avuto la situazione sotto controllo sia nelle batterie di qualifica sia nelle seminfinali, dimostrando ancora una volta il suo ottimo stato di forma, che lo ha reso inavvicinabile da tutti gli altri avversari.

Neanche un piccolo passo falso nella terza manche, gli ha impedito di portare a termine quella fase della corsa, sempre in qualità di leader. E’ poi partito nel round finale con quattro punti di vantaggio sul suo rivale, chiudendo senza incremetare le sue penalità. Con questa nuova vittoria, Toni Bou porta così a 13 punti di vantaggio sugli inseguitori in classifica generale, dominata ormai negli ultimi 5 anni.

Il suo compagno di squadra alla Honda Repsol Montesa, Takahisa Fujimani, ha ottenuto un podio prezioso, andando molto vicino a raggiunger il secondo posto. Purtroppo si è dovuto accontare del gradino più basso per un pccolo errore che ne ha compromesso la performance. I due piloti Repsol avuto ieri la visita di un fan speciale, loro “cugino” di sponsor, il pilota della MotoGP Dani Pedrosa, che non si è voluto perdere l’occasione di vedere dal vivo i campioni di questo sport. Toni Bou difenderà la sua leadership in campionato nel terza tappa, che si terrà i prossimi venerdì 27 e sabato 28 gennaio, nella città francese di Marsiglia.

Xtrial Ginevra
Xtrial Ginevra
Xtrial Ginevra
Xtrial Ginevra

Ultime notizie