Nasce il primo Raid di Sardegna
L’organizzazione Bike Village, che per intenderci organizza la Cavalcata del Sole, ha definito regole e date di un nuovissimo appuntamento enduristico in Terra Sarda: il Raid di Sardegna.
L’evento si terrà nei primi giorni di novembre (sfruttando il ponte di quattro giorni, con partenza per la Sardegna mercoledì 1, giornata festiva) e si svilupperà su tre tappe giornaliere ognuna di circa 200 km con partenza e arrivo dalla spiaggia di San Teodoro ed un pernottamento lungo il percorso.
Si tratterà di un Raid ideato con la chiara intenzione di inserirlo in un contesto di manifestazione turistica amatoriale off-road e preparato allo scopo di insegnare l’utilizzo del Road Book.
Di conseguenza, nel limite del possibile, la navigazione è stata semplificata.
L’invito a partecipare è dunque aperto anche a tutti i neofiti, che potranno avvalersi dei preziosi consigli di un campione di Rally, invitato appositamente per loro.
Informazioni utili e costi:
– Ogni tappa verrà suddivisa in 4 settori per permettere a chi perderà la navigazione di ricongiungersi, via asfalto, al settore successivo e riprendere la giusta rotta. L’inserimento di una Speciale è al momento al vaglio degli organizzatori.
– Ricordiamo a tutti che esistono in commercio dei porta Road Book manuali perfettamente adatti allo scopo e dal costo davvero contenuto.
– Il Raid di Sardegna avrà un numero limitato di partecipanti a 100 piloti, “supercoccolati”.
– I partecipanti dovranno essere muniti di tessera FMI e licenza turistica del costo di 5 euro.
– La partecipazione ha un costo di 200 euro e comprende: quota d’iscrizione, fornitura del Road Book, assistenza medica, recupero moto e persone sul percorso, punti di ristoro a metà percorso per ogni tappa giornaliera, cena finale a buffet con premiazione. Come avviene per La Cavalcata del Sole, sarà attivata una convenzione con il consorzio alberghiero di San Teodoro, che permetterà di contenere al massimo i costi di soggiorno in questa splendida località balneare.
A breve le iscrizioni potranno essere effettuate sul sito dell’organizzatore www.bikevillage.it.