Victory Judge 2012: le foto della nuova muscle bike
Le immagini ufficiali del nuovo modello Victory 2012
La nuova Victory Judge è stata presentata in concomitanza con il Motor Bike Expo, ma non è stata portata a Verona per la presentazione in territorio europeo. Per ora non ci rimane che consolarci con queste foto e con il video proposto qualche giorno fa, in cui la nuova power cruiser americana fa bella mostra delle sue nuove caratteristiche dinamiche ed estetiche.
A dominare l’estetica – oltre che segnare la differenza ciclistica con il resto della gamma – è la nuova ruota anteriore da 16″, a 5 razze che ricorda le muscle car come le prime Mustang, Cuda, Camaro e Charger. Riprende lo stile di quegli anni anche lo pneumatico Dunlop panciuto con scritte bianche sulla spalla alta. Le sovrastrutture sono altrettanto evocative, con un inedito faro anteriore tondo e il parafango posteriore con posizione a led che lambisce la sella del passeggero.
Il motore è il classico V-Twin 106CI del marchio americano, che qui acquista nuovo carattere non tanto per gli interventi a potenza e coppia ma per la nuova posizione di guida che rende la moto più “naked” e meno custom. Quando questi due mondi si incrociano si tende ad utilizzare termini come power cruiser o roadster… qualsiasi appellativo vogliate darle, la Judge è una vera muscle bike.