Mika Ahola è morto per lesioni non diagnosticate in seguito ad una caduta

La moglie di Mika Ahola mette luce sulle cause della morte di suo marito

Di L. Lallai
Pubblicato il 24 gen 2012
Mika Ahola è morto per lesioni non diagnosticate in seguito ad una caduta


La morte di Mika Ahola è arrivata, pesante come un macigno, sul mondo dell’enduro e degli appassionati motociclisti che ancora hanno vive le immagini dell’incidente tragico di Marco Simoncelli. Il perchè della morte del grande endurista è stato confuso fin dai primi minuti, quando in molti hanno dato la notizia con cause differenti. Chi parlava di malattia, chi di incidente in allenamento, chi nella vita privata.

A chiarire la situazione, e a smentire le notizie non veritiere, arriva la vedova di Mika, Marika Ahola, che ha commentato in una nota quanto segue: “Mika, durante un allenamento in moto, è caduto riportando lesioni interne non immediatamente diagnosticate. Dopo un travagliato decorso ospedaliero, a causa dell’insorgere di serie complicazioni, il 15 gennaio alle 19.28 si è tragicamente spento.”

Una diagnosi iniziale sbagliata, seguenti complicazioni e la completa degenerazione della situazione. Difficile dare colpe, in un caso che non conosciamo nel dettalgio, ma rimane comunque forte la tristezza per la perdita di un talento vero, che proprio in questi mesi ha deciso di ritirarsi dalle competizioni per intraprendere nuove strade. Ciao Mika.

Tributo a Mika Ahola
Tributo a Mika Ahola
Tributo a Mika Ahola
Tributo a Mika Ahola

Ultime notizie