Superbike 2012: David Johnson wild card nel round di Phillip Island

Il ventinovenne australiano David Johnson parteciperà come wild card al primo round della SBK 2012 a Phillip Island: leggi il report.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 25 gen 2012
Superbike 2012: David Johnson wild card nel round di Phillip Island


Il ventinovenne australiano David ‘Davo’ Johnson parteciperà come wild card al primo round del Mondiale Superbike 2012, in programma per il 26 Febbraio sulla sua pista di casa, a Phillip Island. Il non più giovanissimo pilota di Adelaide ha gareggiato nell’ultima stagione nel campionato Superstock 1000 britannico con il team Carbontek BMW Racing – con il quale correrà anche quest’anno – e vanta diverse esperienze in vari campionati Superbike e Superstock nazionali – tra cui spiccano quattro anni in BSB – ma é al debutto assoluto nel mondiale SBK. A Phillip Island avrà a disposizione una Bmw S1000RR preparata preparata dal Team Rossair AEP Racing, la stessa utilizzata dal Team Buildbase nell’ultima stagione BSB.

Sono entusiasta di poter cominciare la stagione 2012 su una moto competitiva e su una pista che conosco bene – ha commentato Johnson – Ero tornato nella mia Adelaide per sfuggire all’inverno inglese e potermi allenare per la stagione 2012, ma non mi sarei mai aspettato di ritrovarmi con la possibilità di partecipare al primo round del mondiale Superbike. Anche se la SBK è una moto molto più elaborata, so di trovarmi molto a mio agio sul mezzo e che si adatta bene al mio stile di guida. Ho corso qualche stagione nella British Superbike ma mai in sella a moto di livello, e ho ottenuto dei risultati nella top-10, quindi credo che l’aver ricevuto questa possibilità, con una moto così competitiva, sia fantastico e non vedo l’ora di scendere in pista. Abbiamo messo assieme un’ottima squadra, dotata di grande esperienza e conoscenza a livello tecnico, non vogliamo essere lì solo per far numero. So quanto può essere duro il Mondiale Superbike ma il mio obiettivo è quello di andare a punti”.

Johnson segue le orme di Josh Waters e Bryan Staring, wild cards a Philip Island lo scorso anno, e annovera nel suo curriculum anche la partecipazione al TT del 2010 nelle categorie Superbike, Supersport e Superstock, dove fù premiato quale miglior debuttante. Il team Team Rossair AEP Racing ha già iniziato la preparazione della S1000RR di Johnson, in Australia.

via | Crash.net
foto | GB Moto Racing Team

Ultime notizie