The Black Douglas: Sterling 2012 a 9.900 euro
Presentata in esclusiva al Motor Bike Expo 2012 la Sterling 2012 del nuovo marchio italiano "The Black Douglas"
E’ stata presentata in esclusiva al Motor Bike Expo 2012 la Sterling 2012 del nuovo marchio italiano “The Black Douglas” che riesce nell’impresa di riportare sulle strade, quasi 100 anni dopo, le motociclette definite con il nomignolo di “sottocanna”. Un progetto nostalgico e classico ma riadattato con la tecnologia dei giorni d’oggi per avere una moto perfettamente usabile quotidianamente e targata stradale.
Il telaio pur mantenedo le linee del tempo è stato migliorato nella rigidità, cosi come le forcelle a parallelogramma anteriori, ricostruite per aumentare il feeling con la strada. Il motore di oggi è un monocilindirco 200cc da 17cv e quattro tempi, con omologa euro 3 ma è prevista anche una versione 125cc. Un motore affidabile, robusto e perfettamente adatto a spostare agilmente la Sterling nel traffico quotidiano. Una moto dal peso piuma, 100kg, serbatoio da 10 litri e consumi pari ad uno scooter (circa 30 km litro).
Sebbene rimanga una moto da usare localmente grazie alle sue caratteristiche risulta essere un mezzo di trasporto elegante, personale e molto molto ecologico. Tutte le Sterling verranno prodotte rigorosamente a mano con specifiche di personalizzazione scelte direttamente dal cliente da un catalogo di optionals che prevede anche il posto per il passeggero, oltre che a borse su misura, colorazioni del serbatoio custom, con la possibilità di acquistare diversi serbatoi modificando così il look della Sterling.
The Black Douglas Sterling 2012
La Sterling verrà immessa sul mercato nella versione definitiva dal mese di Aprile con un prezzo a partire da 9.900 euro, ma le prenotazioni sono già aperte. E’ prevista la costruzione di 40 pezzi per il primo anno con ottime possibilità di raddoppiarle.
E’ infatti attiva l’esportazione in tutto il Mondo, a cominciare dall’ Inghilterra dove prima dell’estate voleranno i primi 2 esemplari in consegna al distributore locale. E per gli ultra ecologisti è in cantiere anche una versione elettrica per il 2013. Per maggiori informazioni potete visitare il sito The Black Douglas