MIVV: scarico aftermarket per Yamaha MT-07
Era prevedibile l’interesse dei produttori di accessori per questa moto, che merita un posto di rilievo nella stagione commerciale 2014. I fatti lo confermano.
MIVV ha realizzato degli impianti di scarico aftermarket per la Yamaha MT-07, naked bicilindrica giapponese accolta con molto favore del pubblico per le emozioni che riesce a regalare, a un prezzo poco impegnativo.
Yamaha MT-07 2014: il video test
La “piccola” roadster della casa del Sol Levante, presentata a EICMA 2013, costa quanto un maxiscooter, rispetto al quale offre un piacere di guida di livello più alto.
I dati di vendita confermano l’interesse della clientela per il prodotto, che guadagna numeri importanti. Del resto, il rapporto costi/benefici, intendendo per tali le sensazioni ricevute al manubrio, è molto intrigante.
Facile e divertente da guidare, la MT-07 non ha faticato ad entrare nel cuore dei più giovani che, normalmente, sono anche portati verso la personalizzazione. In questa prospettiva, le nove configurazioni messe sul piatto da MIVV possono rappresentare una bella tentazione.
Tre i terminali coinvolti, proposti in più versioni e in due differenti posizionamenti. Ne guadagna il sound e, forse, anche il look, ma qui si va sul soggettivo. Migliora il rapporto peso/prestazioni.
A lavorare con il bicilindrico in linea da quasi 700 cc della MT-07 sono chiamati: SPEED EDGE, OVAL e GP. Tre terminali compatti, in duplice o triplice versione. Il kit di MIVV comprende però anche il set collettori 2×1, da scegliere in funzione del posizionamento preferito (basso o alto).
Prezzi al pubblico (impianto completo)
Il terminale OVAL viene proposto – con posizione standard – in versione Carbonio oppure Titanio, entrambe con coppa in carbonio. Il costo è identico: 634 euro.
Quattro le varianti dello SPEED EDGE: versione Steel Black con posizione standard o alta a 780 euro; versione Inox con coppa in carbonio, sempre con posizione standard o alto a 719 euro.
Il completo con terminale GP è disponibile soltanto in posizione alta ma in triplice versione: Carbo-io o Titanio a 597 euro, versione Steel Black a 549 euro.
[blogo-gallery title=”MIVV per Yamaha MT-07″ slug=”mivv-per-yamaha-mt-07″ id=”681335″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]