MotoGP Malesia 2014: Marc Marquez pole-record su Pedrosa e Lorenzo, Dovizioso 5°, Rossi 6° [FOTO]
I risultati da Sepang delle qualifiche per il Gran Premio della Malesia della MotoGP, 17° e penultimo round stagionale del Motomondiale 2014.
Nuovo prestigioso record per il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) nelle qualifiche per il Gran Premio della Malesia: con crono di 1:59.791, il giovane spagnolo ha infatti conquistato la pole position di Sepang arrivando quindi a quota 13 poles stagionali, un risultato che prima di lui nessuno aveva mai raggiunto nella storia della Premier Class del Motomondiale.
Il fenomeno di HRC ha preceduto di quasi due decimi il compagno di colori Dani Pedrosa e di poco più di quattro Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), che domani formeranno quindi una prima fila tutta spagnola in griglia. La seconda fila si aprirà invece con il tedesco Stefan Bradl (LCR Honda), che ha preceduto gli italiani Andrea Dovizioso (Ducati Team) e Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), quest’ultimo anche vittima di una caduta senza conseguenze nelle FP4.
Guarda le foto delle qualifiche della MotoGP 2014 a Sepang
[blogo-gallery title=”MotoGP Malesia 2014 – Gallery Qualifiche Sepang” slug=”motogp-malesia-2014-gallery-qualifiche-sepang” id=”681340″ total_images=”0″ photo=”19,17,9,16″]
Lo spagnolo Aleix Espargarò (NGM Forward Racing, +1.010) aprirà invece la terza fila dello schieramento sulla quale sarà accompagnato dai britannici Cal Crutchlow (Ducati Team, +1.328) e Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3, +1.472), con Alvaro Bautista (GO&FUN Honda Gresini) che chiude la Top 10 di giornata e aprirà quindi la quarta fila.
Dopo l’incidente di ieri, Andrea Iannone (Ducati Pramac Racing) ha provato a fare qualche giro nelle FP3 del mattino (conquistate poi da Pedrosa), ma il piota abruzzese alla fine è stato