MotoGP Malesia 2014, Dovizioso 5° in qualifica: “La seconda fila mi va bene”
Il forlivese del ducati Team soddisfatto del risultato del sabato di Sepang; Cal Crutchlow ottavo: "Ammetto di essere molto deluso delle mie qualifiche..."
Le qualifiche della MotoGP per l’edizione 2014 del GP della Malesia, 17° e penultimo round stagionale (clicca qui per orari e copertura TV) hanno avuto esiti contrastanti per il Ducati Team, i cui due piloti Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow si sono classificati rispettivamente al quinto e all’ottavo posto e quindi domani partiranno dal centro dalla seconda e della terza fila dello schieramento di partenza.
Alla luce dei risultati del sabato negli ultimi rounds, gli uomini di Borgo Panigale si aspettavano probabilmente di raccogliere qualcosa in più nelle qualifiche di Sepang, ma entrambi i piloti proveranno certamente a risalire la china nella gara di domani, magari sfruttando le famigerate bizze del clima malese.
Guarda le foto delle qualifiche della MotoGP 2014 a Sepang
[blogo-gallery title=”MotoGP Malesia 2014 – Gallery Qualifiche Sepang” slug=”motogp-malesia-2014-gallery-qualifiche-sepang” id=”681340″ total_images=”0″ photo=”81,74,71,77″]
Andrea Dovizioso aveva chiuso con il quarto tempo sia le FP3 che le FP4 di oggi, e nelle Q2 ha fatto segnare un miglior crono personale di 2:00.703, a 912 millesimi dalla pole di Marc Marquez (Honda Repsol). Il forlivese ha però ammesso di non essere stato autore di una qualifica impeccabile:
“Sono contento del lavoro che abbiamo svolto oggi pomeriggio: ci siamo avvicinati ai primi e come passo siamo più costanti. In qualifica non sono riuscito a fare un giro perfetto perché mi si è chiuso lo sterzo alla curva 6. Peccato perché la gomma nuova si può sfruttare al meglio solo per il primo giro: io però sono riuscito a migliorare di qualche millesimo nella seconda uscita e questo dimostra che, senza quell’inconveniente, avrei potuto ottenere un crono migliore nel primo tentativo. La seconda fila mi va bene, e domani dovrò cercare di fare una buona partenza. Sarà una gara difficile, però adesso sono più fiducioso di ieri.”
Guarda le foto delle qualifiche della MotoGP 2014 a Sepang
[blogo-gallery title=”MotoGP Malesia 2014 – Gallery Qualifiche Sepang” slug=”motogp-malesia-2014-gallery-qualifiche-sepang” id=”681340″ total_images=”0″ photo=”82,73,78,76″]
Nella Q2 di Sepang, il compagno Cal Crutchlow non è invece riuscito a far meglio di un 2:01.119, un tempo di oltre 1″3 più lento della pole di oggi che lo relegherà in terza fila. sette giorni fa, il britannico aveva chiuso le qualifiche di Phillip Island con un ben più entusiasmante secondo tempo, e per questo il 28enne di Coventy si aspettava qualcosa di più dalla giornata di oggi:
“Ammetto di essere molto deluso delle mie qualifiche di oggi. Purtroppo ho avuto un problema di chattering in entrambe le mie uscite. Pensiamo che sia stato causato dalla scelta della gomma dura anteriore e, senza questo problema, sono sicuro che avrei potuto tranquillamente qualificarmi in seconda fila. Peccato perché il feeling con la mia GP14 oggi era buono e io ero ottimista, ma in due curve ho perso più di mezzo secondo rispetto al mio miglior crono del mattino. I ragazzi della mia squadra stanno lavorando bene, come sempre, e cercheremo di migliorare la moto per domani, con la speranza di poter fare una bella gara qui in Malesia.”