JX Nippon Oil & Energy Corporation nuovo sponsor Yamaha MotoGP

Yamaha Factory Racing annuncia JX Nippon Oil & Energy Corporation quale nuovo sponsor ufficiale: vedi il report

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 30 gen 2012
JX Nippon Oil & Energy Corporation nuovo sponsor Yamaha MotoGP


Yamaha Motor Co. ha firmato un accordo con la compagnia petrolifera giapponese JX Nippon Oil & Energy Corporation in base al quale quest’ultima diventa sponsor ufficiale del team Yamaha Factory Racing per il campionato mondiale MotoGP 2012.

Il team Yamaha Factory Racing si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione MotoGP con il campione del mondo 2010 Jorge Lorenzo (classificatosi secondo nel 2011) ed il texano Ben Spies, che alla terza stagione nella classe regina é chiamato a migliorare i risultati ottenuti fino ad ora dopo il quinto posto assoluto dello scorso anno.

I due piloti avranno a disposizione la nuova YZR-M1 factory, la cui cilindrata è salita quest’anno da 800 a 1000cc in osservanza dei nuovi regolamenti. La partnership con JX Nippon Oil & Energy Corporation comincerà ufficialmente il 31 Gennaio, data di inizio dei primi test ufficiali per la stagione 2012 sul circuito di Sepang, in Malesia, che segnerà anche l’inizio della nuova campagna Yamaha per la riconquista del titolo. Per tutto il test di Sepang saranno utilizzate carene nere carbonio, fino alla presentazione ufficiale. Vale ancora la considerazione fatta tempo fa, vedremo quindi le Yamaha arancioni?

Ultime notizie