La Honda saluta il Sic nella curva maledetta di Sepang
Marco Simoncelli è stato ricordato dai tecnici Honda sul circuito malese
Questa settimana gioiamo per il ritorno della MotoGP, con la prima sessione di prove ufficiali sul circuito malese di Sepang che scoprirà le carte in tavola di tutte le squadre ufficiali e il primo confronto diretto con le CRT al loro ultimo stadio evolutivo. La stagione 2012 però porta ancora il ricordo dei tragici avvenimenti dell’anno scorso, ed è vivo il ricordo di Marco Simoncelli.
E’ proprio qui a Sepang che il Sic ci ha lasciato per sempre, e tutte le squadre e i piloti hanno avuto un momento di ricordo appena approdati sulla pista, come il team di tecnici Honda HRC, che recatisi sulla curva della tragedia hanno depositato un mazzo di fiori e si sono raccolti nel ricordo del grande SuperSic, come documenta la foto di Sportmediaset.
E’ difficile ricominciare per tutti, e sicuramente l’emozione sarà grande per i piloti, quando per la prima volta dopo quella terribile domenica di novembre affronteranno quella curva in pieno. Il pensiero è rivolto soprattutto a Colin Edwards e Valentino Rossi, che sono stati coinvolti in prima persona nell’incidente. Anche noi probabilmente non vedremo più quella curva con gli stessi occhi.