Divorzio tra la Ducati e Capirossi?
Non è un bel momento per il trentatreenne centauro di Borgo Rivola.
Le ferite causate dall’incidente di Barcellona sembrano essersi rimarginate, ma sono ben altre cadute a far male al cuore più che al fisico di Loris.
Nonostante il costante, stoico impegno del ducatista, questo campionato sembra relegare per l’ennesima stagione la rossa di Borgo Panigale in una surreale seconda fila. E’ vero, discreto risultato quello di domenica al Sachsenring, ma senza le cadute di Roberts e Tamada i punti a fine gara sarebbero stati davvero pochi, con un Capirossi comunque staccatissimo dal gruppo di testa.
Per l’ennesima volta dietro. Colpa delle gomme? Probabile, ma “non solo” delle gomme. Loris prova ad alzare la voce, il suo manager Pernat gli fa eco in maniera più grintosa.
La Ducati capisce e tenta di fare il possibile. Per adesso la Bridgestone rimane una scommessa vinta/persa a metà. Si stringono i denti in attesa di quei circuiti storicamente più favorevoli alla casa giapponese.
Si comincia a parlare di rinnovo tra Capirossi e Ducati, ma anche qui non tutto appare scontato. Sembra che il tre volte campione del mondo chieda un ingaggio troppo esoso, ma per il momento si tratta solo di voci.
Melandri al suo posto? Fantamercato ma non troppo…
via | Motocorse