Zero Motorcycles inizia la produzione dei modelli 2012
Il produtore di moto elettriche americano Zero Motorcycles inizia la produzione dei modelli 2012: report e galleria fotografica.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/01/p35161-620x350-1.jpg)
Zero Motorcycles ha annunciato l’inizio della produzione a pieno regime della propria gamma di motocicli per il 2012, che dovrebbe quindi essere disponibile nei concessionari tra Febbraio e Marzo di quest’anno. Il primo modello ad entrare in produzione lo scorso Dicembre nel loro impianto di Scotts Valley, California, é stata la Zero DS m.y. 2012, mentre più recentemente é iniziato l’assemblaggio della Zero S, della Zero XU, della Zero X e della Zero MX. Come abbiamo risportato durante l’EICMA 2011, il costruttore americano aveva già presentato la nuova line-up 2012 in occasione dell’evento milanese, dichirando un sostanziale passo in avanti rispetto alla propria offerta precedente.
Grazie all’introduzione di nuove batterie da 6 e 9 kWh, i modelli Zero per il 2012 hanno quasi raddoppiato la propria disponibilità energetica, a cui si aggiunge anche un certo miglioramento in termini estetici e di performance. La casa dichiara che con il nuovo pacchetto batterie da 9 kWh la stradale Zero S raggiunge un’autonomia di 183 km con una velocità massima di poco superiore ai 140 km/h, rendendola così più pratica per l’utilizzo quotidiano. Nel 2012 tutti i modelli Zero Motorcycles saranno equipaggiati con nuovi motori brushless e utilizzeranno un sistema di frenata rigenerativa che ricaricherà le batterie in fase di decelerazione.
“Vedere i frutti di tanto duro lavoro prendere vita in un qualcosa di così speciale e unico è una sensazione fantastica – ha commentato Scot Harden, vice presidente del marketing globale di Zero Motorcycles – Siamo molto orgogliosi del nostro team. Senza la loro passione e il loro impegno nel costruire la miglior moto elettrica possibile, noi non ci troveremmo nella posizione in cui siamo oggi. I progressi fatti sono fenomenali: ogni singolo modello della nostra gamma è ora più veloce, ha maggiore autonomia ed è più divertente che mai.“.
via | Zero Motorcycles e Asphalt&Rubber
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276952-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276897-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276825.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276624-scaled.jpg)