MotoGP: Gallery fotografica del primo giorno a Sepang
Prime foto, quasi tutte da twitter, per i test di Sepang della MotoGP
Su internet oggi non si parla d’altro… la prima giornata a Sepang è trascorsa senza piloti in pista ma con un alacre lavoro all’interno dei box, dove tutti si preparano al debutto di domani mattina, quando da noi sarà ancora buio. Su Twitter fioccano le prime foto delle moto, che gli stessi piloti stanno scattando per far conoscere a mondo le armi da combattimento per il 2012.
Protagonista indiscussa la tanto attesa GP12 di Ducati, una moto non tanto dissimile dalla sua precedente versione, ma con dettagli chiaramente differenti se la si osserva con attenzione. La carena laterale presenta diversi sfoghi per l’aria, con “branchie” più piccole e diffuse, mentre il telaio in alluminio è decisamente più scoperto della GP11.1 ultima evoluzione. Anche le dimensioni sembrano cambiate, con un anterire un po’ più vicino al corpo moto, un particolare fra i più importanti.
Nelle altre foto possiamo scorgere le nuove Yamaha, con Dovi e Lorenzo che mostrano le carene “grezze” e la Honda di Alvaro Bautista, anch’essa con il carbonio in vista in attesa della definitiva colorazione del team Gresini. A queste foto aggiungiamo quelle del team Honda Repsol, l’unico ad aver diffuso materiale ufficiale con set fotografico di piloti e moto. Fa un certo effetto rivedere il numero “1” sulla carena del pilota australiano, esattamente nello stesso stile di quello portato con fierezza sulla Ducati 2008.