MV Agusta dona la F4 RR edizione Bicentenario ai Carabinieri

La casa varesina ha realizzato una speciale 'one-off' della sua Superbike 4 cilindri per onorare i 200 anni dell'Arma. Questa mattina la consegna a Roma.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 28 ott 2014
MV Agusta dona la F4 RR edizione Bicentenario ai Carabinieri


Solo un paio di settimane fa avevamo dato notizia dell’arrivo della MV Agusta Rivale 800 nella dotazione della della Sezione ‘Nibbio‘ della Polizia di Stato di Milano – la divisione motociclisti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati sulle strade cittadine – e oggi abbiamo il piacere di raccontare di un altro curioso scambio evento che ha avuto come protagonisti il mitico marchio varesino e le nostre Forze dell’Ordine.

Questa mattina a Roma, presso il piazzale di Casale Renzi, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Divisione Ilio Ciceri, e del Vice Presidente della MV Agusta Motor S.p.A., Dott. Giorgio Girelli, è stata infatti presentata la one-off MV Agusta F4 RR edizione Bicentenario, una speciale riedizione del modello ‘Top di Gamma‘ della prestigiosa casa motociclistica varesina che MV Agusta ha voluto donare all’Arma in occasione dei suoi primi 200 anni. Si tratta quindi di un esemplare unico celebrativo del Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri, con livrea ispirata a loghi e colori istituzionali e che sarà utilizzata come modello espositivo in occasione di mostre statiche o altri eventi, testimoniando così il vincolo che unisce l’Arma alle migliori espressioni del Paese.

La MV Agusta F4 RR – che proprio quest’anno ha fatto il suo debutto nel Mondiale Superbike con Claudio Corti – è spinta da un quattro cilindri, 4 tempi, 16 valvole, doppio albero a camme in testa in grado di sviluppare una potenza di 201 CV a 13.600 giri/min e una coppia di 111 Nm a 9.600 giri/min, cui abbina sospensioni Ohlins, freni Brembo e una dotazione elettronica di primo livello.

Ultime notizie