Moto2: Gresini conferma Xavier Siméon per il 2015

Xavier Siméon confermato per il 2015 nel Mondiale Moto2 sulla Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2

Di Gianluca
Pubblicato il 31 ott 2014
Moto2: Gresini conferma Xavier Siméon per il 2015

Il Team Federal Oil Gresini Moto2 di Fausto Gresini schiererà al via del Campionato del Mondo Moto2 2015 il confermato Xavier Siméon che sarà al via con una Kalex. La scelta del venticinquenne pilota belga, presa di comune accordo tra Gresini Racing ed il main sponsor Federal Oil, è stata effettuata con l’obiettivo di dare continuità a un progetto che nel corso del 2014.

Progetto che ha fatto intravedere ottime potenzialità, con un avvio di stagione esaltante che ha visto Siméon lottare per la vittoria a Austin, nel Gran Premio delle Americhe, e secondo classificato nel successivo Gran Premio di Argentina, sul nuovo circuito di Termas de Rio Hondo. Per la stagione 2015 l’obiettivo è quello di inserirsi costantemente nella lotta al vertice. Segue il commento di Fausto Gresini e del pilota 25enne di Etterbeek.

FAUSTO GRESINI:

“Siamo felici di aver conquistato nuovamente la fiducia di Federal Oil, un partner importantissimo assieme al quale parteciperemo nel 2015 alla nostra quarta stagione nel Campionato del Mondo Moto2. Una sfida difficile, in un campionato estremamente combattuto, ma che sentiamo di poter affrontare con tutti i presupposti per essere vincenti. Con noi ci sarà ancora Xavier Siméon, un pilota che quest’anno, dopo soli tre Gran Premi, in Argentina, ci ha regalato uno splendido secondo posto. Un risultato al quale sono seguiti diversi piazzamenti nella top ten in un campionato dove la competizione è sempre molto serrata. Più volte abbiamo mostrato un ottimo livello di competitività, anche se in alcune gare non abbiamo raccolto quanto meritavamo; nel 2015 perciò l’obiettivo è quello di trovare la necessaria costanza di rendimento per poter lottare al vertice durante tutta la stagione”.

XAVIER SIMEON:

“Sono molto contento di poter proseguire anche nella prossima stagione il mio cammino nel Campionato del Mondo Moto2 con il Team Federal Oil Gresini Moto2, una squadra estremamente professionale con la quale mi sono subito trovato a mio agio, senza dubbio la migliore con la quale abbia corso nella mia carriera. Questo accordo ci consente di dare continuità a un progetto importante che ha preso il via quest’anno: il 2014 è iniziato molto bene, con il secondo posto conquistato nel GP di Argentina, dopodiché abbiamo incontrato più difficoltà del previsto, complice anche tanta sfortuna. Per il 2015 l’obiettivo è ovviamente quello di tornare a lottare con i protagonisti e credo che ci siano tutti i presupposti per riuscirci. Stare davanti è un obiettivo alla nostra portata se riusciremo a fare una buona preparazione invernale. Avrò a disposizione una Kalex, moto che ho già avuto modo di conoscere in passato ricavando buone sensazioni. Sono grato a Federal Oil e a Fausto Gresini per avermi rinnovato la fiducia nonostante una stagione difficile: non era scontato. Sono molto motivato e convinto che torneremo a mostrare qual è il nostro vero livello”.

Ultime notizie