WSBK: Bryan Starin sostituirà l'infortunato Mercado a Phillip Island
Bryan Starin sostituirà l'infortunato Leandro “Tati” Mercado nel Team Pedercini a Phillip Island
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/02/p35267-620x350-1.jpg)
Bryan Starin sostituirà l’infortunato Leandro “Tati” Mercado (Team Pedercini) nella prima gara del Campionato Mondiale Superbike al via da Phillip Island alla fine di questo mese. Il pilota diciannovenne la scorsa settimana si è fratturato il radio del braccio destro in seguito ad una caduta con la sua supermoto durante un allenamento che stava sostenendo in Argentina.
Lunedì scorso Marcado si è sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre i tempi di recupero e sarà certamente in pista il 1 Aprile a Imola per disputare il secondo round del mondiale 2012. Satrin ha già corso lo scorso anno le due gare del mondiale di Phillip Island nelle fila del team Pedercini, in qualità di wild card, terminando al quindicesimo ed al diciassettesimo posto.
“Sono molto dispiaciuto di non poter partecipare alle gare di Phillip Island che avrebbero rappresentato il mio debutto in Superbike. – ha dichiarato Marcado – Ero davvero ansioso di poter correre in Australia e speravo di conquistare un buon risultato. So che tutta la mia squadra ha lavorato moltissimo per preparare al meglio la mia moto per questo primo ed importante appuntamento della stagione, ma purtroppo sono costretto a rinunciare. A partire dalla prossima settimana, con l’aiuto dei miei medici, inizierò un’intensa riabilitazione per essere sicuro di arrivare al massimo della forma al secondo round di Imola”.