SBK: il team DFXtreme attende Brno

Di Gianni C.
Pubblicato il 20 lug 2006
SBK: il team DFXtreme attende Brno



Dopo un mese di stop torna il circus della Superbike in una delle piste più affascinanti e tecniche d’Europa, stiamo parlando dell’Automotodrom di Brno, tanto caro al chiaccheratissimo Corsaro (al quale hanno dedicato un ponte 3 anni fa) probabile protagonista nel 2007.
Il team DFXtreme si presenta ai nastri di partenza con la coppia “titolare” Fabrizio-Chili motivata a dovere dopo la buona prova di Misano ed i confortanti risultati nei test.
L’obiettivo è quello di entrare nella top ten sia in gara1 che in gara2.
Le parole dell’eterno Frankie Chili sono chiare: “Lo stop di un mese è stato un vero toccasana per il mio fisico ancora non completamente ristabilito dopo il brutto volo nei test di Misano in primavera. Tanto palestra ed allenamento in bici mi hanno risolto completamente il problema al bacino ma soffro ancora tantissimo con la spalla.
Brno è un circuito vecchia maniera, per intendersi quello dove il talento può fare la differenza, e vorrei lasciare la Repubblica Ceca con un risultato pari alle mie attese. Ogni gara per me rappresenta un addio a questo mondo che tanto mi ha dato, fare bene a Brno sarebbe il modo migliore per lasciare la Boemia”

Michel Fabrizio: “Sono stato molto felice quando Honda Europe ha fatto il mio nome per sostituire Elias in Moto Gp così come altrettanto deluso per come è andata a finire la prova. Purtroppo ho nuovamente fratturato la clavicola destra, la stessa che nel 1996, quando correvo in minimoto, mi sono rotto per schivare un pilota caduto davanti. Ho fatto un buon lavoro con il fisioterapista ed al momento non sento troppo dolore anche se il responso definitivo lo avrò solo venerdì sera dopo aver fatto i due turni di prove. Il bendaggio rigido non mi dovrebbe dare problemi, la pista è tra le mie preferite per cui mi auguro di continuare il trend positivo delle ultime gare.”
via | DFXtreme

Ultime notizie