Pikes Peak: con la Ducati sulle vette del Colorado /video

Aspettando la gara dell' 8 luglio, ci gustiamo insieme il riassunto della passata edizione, in compagnia dei protagonisti e della Ducati Multistrada 1200.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 6 feb 2012
Pikes Peak: con la Ducati sulle vette del Colorado /video

Ve lo diciamo sin da ora: mettetevi comodi. Perchè il video che state per lanciare non è che passi proprio alla svelta e sarebbe un peccato persino saltare in avanti. Significherebbe infatti perdersi la vera essenza di questa celebre corsa: la Pikes Peak International Hill Climb (PPICH). In questa cornice natuale regalataci dalle splendide e storiche vette del Colorado, ogni anno penetra un’atmosfera di coraggio, passione e sacrificio. Se non conoscete la competizione, il contributo consegnatoci da questo video è la maniera ideale per avvicinarsi.

Di pochi giorni fa l’annuncio da parte di Ducati sui piloti ufficiali che schiererà per il 2012: il campione in carica (nonchè rookie-of-the-year) Carlin Dunne, e Greg Tracy, vincitore di ben 6 edizioni. I due alfieri del team Spider Gribs inizieranno a prender confidenza con asfalto e tornanti soltanto a giugno, quando ci saranno le prime sessioni di prove libere, prima della gara dell’ 8 luglio. Segnatevi questa data e nei prossimi minuti non guardate l’orologio nè il cellulare. Premete semplimente “play” e iniziate a sognare.


Pikes Peak 2011
Pikes Peak 2011
Pikes Peak 2011
Pikes Peak 2011
Pikes Peak 2011

via | AsphaltandRubber

Ultime notizie