EICMA 2014: corona DC-Chains Qxring

Il mercato degli accessori è sempre in fermento nell’universo motociclistico, per inseguire il ritmo delle proposte e soddisfare le nuove richieste della clientela.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 8 nov 2014
EICMA 2014: corona DC-Chains Qxring

Qxring è il nome esotico di una corona dal design originale, visibile ad EICMA 2014, che nasce dall’esperienza di DC AFAM. Quest’azienda, sbocciata 35 anni fa in Belgio, è oggi presente in cinquanta paesi del mondo. Nell’ambiente è conosciuta per i suoi sistemi di trasmissione, collocati in Italia da Accossato, attraverso la AG Distribution.

I kit catena-corona-pignone di DC AFAM, che si fregiano del marchio DC-Chains, sono versatili e si adattano alle singole moto, aderendo anche alle varie esigenze della clientela, oggi sempre più attenta alla qualità della spesa in rapporto ai contenuti.

Leggi anche: EICMA 2014, edizione del centenario. Novità, date e prezzi

In un sistema aftermarket dove le proposte non mancano neppure nel segmento degli impianti di trasmissione, offrire degli articoli fatti bene è un imperativo nella strategia di medio-lungo termine. Ovvio che le aziende attente ai valori concreti si muovano su questo binario.

Le corone DC-Chains sono prodotte in acciaio C47N con denti temprati per induzione. Questa combinazione, unita all’alta qualità della catena, promette un elevato chilometraggio. Anche i pignoni sono realizzati in lega d’acciaio ad altissima resistenza. Il loro profilo dentato a intervalli perfettamente regolari gioca a favore della resistenza di cui il veicolo ha bisogno, anche nelle situazioni più estreme.

La catena QXRING presenta numerose caratteristiche

• Design originale: trattiene il grasso più a lungo garantendo quindi più flessibilità per il massimo delle prestazioni
• Aumenta la resistenza all’usura
• Riduce gli impatti
• E’ più leggera
• Diminuisce gli intervalli di manutenzione
• Riduce i costi

Ultime notizie