Taddy Blazusiak vince il terzo titolo mondiale SuperEnduro
Un'altra importante vittoria per il Campione polacco Taddy Blazusiak, che porta a casa il terzo titolo mondiale SuperEnduro 2012.
Nella serata di domenica, Barcellona ha fatto da cornice al terzo e ultimo round del Campionato Mondiale FIM SuperEnduro 2011-2012. La gara si è disputata su un percorso artificiale arduo e pieno di ostacoli, che ha messo a dura prova il talento dei piloti partecipanti. Ma tra di loro, c’è un pilota che non smette mai di stupirci e che, in sella al suo destriero arancione, ha conquistato il terzo titolo mondiale SuperEnduro. Stiamo parlando di Taddy Blazusiak, il polacco della KTM che ha stupito il pubblico di Barcellona trionfando davanti al suo compagno di squadra, Johnny Walker.
Per Taddy, questa è l’ennesima vittoria di una lunga serie. Ricordiamo che il polacco ha già conquistato la medaglia d’oro negli X-Games 2011, vinto l’Endurocross 2011 e il suo quinto Erzberg Red Bull Hare Scramble, tutto in sella alla sua KTM. Ma torniamo al SuperEnduro. Già durante il primo round di Genova, Taddy aveva dimostrato ancora una volta il suo talento e si è ripetuto durante il secondo round disputato in casa, nella sua Polonia. Ottima la performance del compagno di squadra, Johnny Walker. Il pilota inglese ha guadagnato il secondo posto assoluto nel Campionato e nella gara di Barcellona si è piazzato alle spalle del nostro Alex Salvini, che ha chiuso quarto in Campionato. Nella squadra KTM troviamo anche Cristobal Guerrero che, a causa di un problema al braccio, non ha potuto gareggiare al 100%, finendo il Campionato in quinta posizione. Terza posizione nella classifica generale per il pilota Joakim Ljunggren in sella alla Husaberg.
Alex Doringer, Team Mangaer del Team KTM, ha dichiarato: “Taddy è stato incredibile. Tutto ciò che faceva era perfetto. Ha fatto delle partenze spettacolari e ha tenuto un ottimo ritmo per tutta la sera. Ha un modo tutto suo di gareggiare ed è imbattibile!” Taddy ha dedicato la vittoria alla memoria del pluri-Campione del Mondo Enduro Mika Ahola, tristemente scomparso da poco e, durante la gara, il pilota polacco ha indossato un ricordo come tributo al Campione Finlandese. Blazusiak, Walker e il team KTM torneranno in Inghilterra per il prossimo campionato Enduro Sprint.