Presentazione Team Effenbert Liberty Racing al Sestriere
Il team Effenbert Liberty Racing presenta la propria squadra per il Mondiale SBK 2012 e il campionato Superstock: foto ufficiali e report.
Nel weekend appena terminato il team Effenbert Liberty Racing ha presentato al Sestriere la propria squadra in vista del Mondiale Superbike e del campionato Superstock 2012. Si é trattato di una cerimonia in grande stile, a cui hanno partecipato diversi appassionati ed ‘addetti ai lavori’, ed erano ovviamente presenti tutti i piloti del team: i tre della Superbike Jakub Smrz, Sylvain Guintoli e Maxime Berger e il duo della Superstock, Federico Sandi e Brett McCormick.
Il boss Mario Bertuccio ha sottolineato come, con i suoi 60 elementi, il team sia quest’anno il più numeroso del paddock, spronando la squadra ad ottenere risultati ancora migliori di quelli conseguiti nella passata stagione: “La direzione intrapresa nel 2011 è quella giusta e sicuramente quest’anno tutta la squadra lavorerà ancora più unita per ottenere il massimo dei risultati e se il buongiorno si vede dal mattino, la magica atmosfera respirata qui al Sestriere, è senza dubbio il miglior inizio di stagione in cui potessimo sperare!“. Non poteva mancare un augurio speciale all’esordiente team Superstock: “Crediamo nei giovani talenti e abbiamo intenzionalmente deciso di investire su di loro, per creare un vivaio al quale attingere in prospettiva del campionato mondiale Superbike. Sia Brett McCormick che Federico Sandi sono molto motivati e sotto la sapiente guida del Team Manager, Natale Egi, sono certo ci daranno grandi soddisfazioni“.
Tra gli ospiti dell’evento si é visto anche il direttore del Progetto SBK Ducati, Ernesto Marinelli, che non ha voluto mancare alla presentazione di uno dei team più importanti affiliati alla casa bolognese. Interrogato sulla nuova 1199 Panigale, Marinelli ha dichiarato: “E’ la moto più estrema che abbiamo mai costruito. E’ un progetto al quale abbiamo lavorato per quattro anni, cercando di concentrare tutta la tecnologia a nostra disposizione, il target era chiaro: mettere in pista la moto più leggera, potente e bella del mercato. Chi la comprerà potrà dire se ci siamo riusciti, noi siamo convinti di sì! Già da ora in Ducati ne siamo davvero orgogliosi!”. L’appuntamento con la prima gara del campionato mondiale SBK 2012 é fissato per il 26 Febbraio a Phillip Island, Australia.