Yamaha YZF-R1M 2015: nuovi video ufficiali

Unitamente alla nuova R1, Yamaha ha presentato anche la sua versione più evoluta dedicata ai team di professionisti e ai piloti più esperti: scopriamola con questo video.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 18 feb 2015
Yamaha YZF-R1M 2015: nuovi video ufficiali

Yamaha YZF-R1M 2015 – In questo periodo, la nuova Yamaha R1 2015 è sicuramente una delle moto più chiacchierate e attese nel pianeta delle due ruote. La nuova superbike di Iwata, che ha debuttato ufficialmente all’ultimo salone EICMA di Milano, è stata recentemente la vera protagonista della presentazione ufficiale delle squadre Yamaha Racing 2015, durante la quale l’abbiamo vista in tutte le declinazioni che ne segneranno il debutto agonistico in vari campionati.

Yamaha naturalmente gode di grande fiducia nella sua nuova R1, una moto che è stata progettata e realizzata proprio per dare il massimo in pista (come confermato dal Road Racing Project Manager Andrea Dosoli nel corso della nostra intervista esclusiva – e ora ci si aspetta che sia il cronometro a confermare quanto di buono detto finora su questa nuova ‘millona‘ giapponese.

Nell’attesa di vederla in azione in pista nei vari campionati in cui sarà impegnata (EWC, IDM, BSB e FIM Cup Superstock 1000, tanto per citare solo quelli in cui sarà presente con team ufficiali), possiamo ingannare l’attesa questi due nuovi video della R1M, la variante dichiaratamente ‘pistaiola’ della R1 che sarà disponibile a partire da Marzo 2015 nella sola colorazione ‘Silver Blu Carbon‘ al prezzo di 22.990 €.

Yamaha YZF-R1M 2015: il video ufficiale

La nuova Yamaha YZF-R1 2015 è senza dubbio una delle moto più attese di quest’anno, ma quando la casa dei tre diapason la presentò al Salone EICMA di Milano dello scorso Novembre, insieme a lei c’era anche la speciale versione YZF-R1M, definita come la versione che più si avvicina al prototipo YZR-M1, il bolide che il colosso giapponese schiera in MotoGP.

Guarda le foto della Yamaha YZF-R1M 2015

Ultime notizie