Beta Crosstrainer 300 2015 al Salone EICMA di Milano

Il marchio toscano presenta una nuova e versatile moto dedicata a chi vuole divertirsi con le due ruote: compatta, leggera e facile da guidare.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 7 nov 2014
Beta Crosstrainer 300 2015 al Salone EICMA di Milano


L’italiana Beta presenta al Salone EICMA 2014 di Milano una sua nuovissima proposta dedicata a coloro che cercano una moto da enduro senza fronzoli con la quale pensare solo a divertirsi, senza troppe preoccupazioni: è la Beta Crosstrainer 300, una moto che si propone con prestazioni e ingombri non eccessive per attirare neofiti dell’off-road ed enduristi alla ricerca di un mezzo perfetto per il semplice svago.

La Crosstrainer 300 – chiamata ‘confidenzialmente‘ anche Xtrainer 300 – si presenta quindi come un prodotto estremamente user-friendly, che fa di compattezza (interasse 1467 mm), peso contenuto (99 kg a secco), limitata altezza da terra (620 mm, 910 quella della sella) e di un’erogazione regolare le sue armi vincenti, mirate ad trasmettere fiducia e controllo in tutte le condizioni.

Gli altri ‘ingredienti‘ principali della Beta Xtrainer 300 sono il propulsore monocilindrico 2 tempi raffreddato a liquido – per il quale la casa fiorentina non ha specificato i valori di potenza e coppia – un nuovo telaio perimetrale, miscelatore, forcella rovesciata da 43 mm ed il mono-ammortizzatore dedicato. Al momento è ancora in via di definizione il prezzo, mentre l’arrivo sul mercato – indicativamente – è previsto per il Marzo 2015.

Guarda le foto della Beta Crosstrainer 300

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Beta Crosstrainer 300 – Scheda Tecnica

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MOTORE
Tipo: Monocilindrico 2 tempi raffreddato a liquido
Alesaggio: 72 mm
Corsa: 72 mm
Cilindrata Totale: 293.1 cc
Rapporto di compressione: 11.3:1
Avviamento: elettrico
Candela: NGK GR7CI8
Carburatore Keihin PWK 36
Frizione: Dischi multipli in bagno d’olio
Trasmissione Primaria: Z.28.70
Cambio: 6 marce
Trasmissione secondaria: A catena
Olio Motore: SAE 10W/40

CICLISTICA
Telaio: Perimetrale in acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico
Interasse: 1467 mm
Altezza sella: 910 mm
Luce Terra: 320 mm
Peso a secco: 99 kg
Capacità serbatoio: 8.5 litri
Riserva_ 1.5 litri
Capacità circuito raffreddamento: 1.3 litri
Sospensione anteriore: Forcella idraulica a steli rovesciati da 43 mm
Sospensione Posteriore: Monoammortizzatore con leveraggio progressivo
Corsa Ammortizzatore: 110 mm
Escursione ruota Ant-Post: 270 mm
Freno Anteriore: disco wave da 260 mm, pinza flottante a due pistoncini
Freno Posteriore: disco flottante da 240 mm, pinza flottante monopistoncino
Cerchio Ant-Post: 21×1.6 – 36 fori
Copertura Anteriore-Post: 18×1.85 – 36 fori

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