Vespa Sprint 150 S MY 2015

Esordio a Milano per la Vespa Sprint 150 S, nuova arrivata nella storica famiglia di prodotti di Pontedera: immagini e scheda tecnica.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 7 nov 2014
Vespa Sprint 150 S MY 2015


La nuova Vespa Sprint 150 S è una delle maggiori novità dal mondo Vespa per questa edizione del Salone EICMA 2014 di Milano, attualmente in corso di svolgimento presso il polo fieristico di Rho a Milano. La nuova motorizzazione dell’allestimento ‘S‘ – che va ad affiancare la 50 2T e la 125 3V – si propone con una esclusiva colorazione Grigio Titanio che, anche grazie alla minuta livrea in lamiera d’acciaio “small body” con rinforzi strutturali saldati, si rifà apertamente alla tradizione del modello negli anni ’70. L’approccio visivo è completato dalla grafiche dedicate, dalla sella nera e dai cerchi da 12”, anche questi colorati in nero, che creano un apparentemente riuscito compromesso tra eleganza e sportività.

Il motore è un monocilindrico 4 tempi, 3 valvole, a iniezione elettronica da 154.8 cc raffreddato ad aria, per il quale Pontedera dichiara 9.5 kW (12.9 CV) a 7.750 giri/min e una coppia di 12.8 Nm a 6.500 giri/min. L’impianto frenante si avvale del sistema antibloccaggio ABS di serie ed è costituito da un freno con disco in acciaio di 200 mm all’anteriore (dove viene confermata anche la sospensione monobraccio) e uno a tamburo da 140 mm dietro.

Come sempre, è piuttosto ampia la gamma di accessori a corredo per la personalizzazione: cerchi in lega di alluminio dalla finitura nera; bauletto in tinta con logo Vespa cromato in rilievo (in grado di ospitare un casco integrale), schienalino e supporto cromato che può essere utilizzato come portapacchi; parabrezza; cupolino (disponibile sia in materiale trasparente sia fumé); portapacchi anteriore; telo copri gambe; borsa interna per il bauletto; cavalletto laterale in acciaio verniciato in nero; telo copriveicolo; antifurto elettronico e antifurto meccanico sella-manubrio.

Vespa Sprint 150 S ABS – Scheda Tecnica

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Motore: Monocilindrico 4 tempi a iniezione elettronica
Alesaggio/Corsa: 58/58,6 mm
Cilindrata: 154,8 cc
Potenza max: 9,5 kW a 7.750 giri/min
Coppia max: 12,8 Nm a 6.500 giri/min
Distribuzione: Monoalbero a camme in testa SOHC, 3 valvole
Alimentazione: Nuova Iniezione Elettronica PFI (Port Fuel Injection)
Raffreddamento: Ad aria forzata
Lubrificazione: Carter umido
Avviamento: Elettrico
Frizione: Automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori
Cambio: Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Struttura portante: Scocca in lamiera di acciaio con rinforzi strutturali saldati
Sospensione anteriore: Monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore doppio effetto – corsa assiale 78 mm
Sospensione posteriore: Molla elicoidale con precarico regolabile in 4 posizioni e monoammortizzatore idraulico a doppio effetto – corsa assiale 70 mm
Cerchio ruota anteriore: In lega di alluminio pressofusa 3,00×12”
Cerchio ruota posteriore: In lega di alluminio pressofusa 3,00 x12”
Pneumatico anteriore: Tubeless 110/70-12”
Pneumatico posteriore: Tubeless 120/70-12”
Freno anteriore: A disco in acciaio ø 200 mm con comando idraulico. Sistema antibloccaggio ABS monocanale
Freno posteriore: A tamburo ø 140 mm con comando meccanico
Lunghezza/larghezza: 1.860/735 mm
Altezza sella: 790 mm
Passo: 1.340 mm
Capacità serbatoio carburante: 8 litri
Emissioni gassose e acustiche: Omologata secondo Multidirettiva Euro3

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